Reedybox, l’evoluzione della foto ricordo

by Daniela Tonti
reedybox

Dimenticate il vecchio affollatissimo angolo selfie a matrimoni, compleanni, presentazioni e meeting di lavoro o la ricerca a volte estenuante dello scatto perfetto e l’inseguimento di chi l’ha scattato.

Dimenticate le code ai photo booth e i piatti in tavola che si raffreddano mentre aspettate la vostra stampa. La vera novità in fatto di foto ricordo e gadegt è Reedybox una start-up foggiana innovativa nata da pochi mesi.

Reedy box è un servizio di noleggio photo booth che offre la possibilità di stampare foto istantanee direttamente dal proprio smartphone condividendole sul proprio profilo Instagram e di ritirare la stampa ricordo in tempo reale con un cornice personalizzata dell’evento. 

Da Villa reale alle stampe

L’idea è nata da Gianluca Lisi, un ragazzo di Foggia di 26 anni. “L’idea nasce dalla mia esperienza diretta – rivela a bonculture – lavoro nei matrimoni a Villa Reale e ho notato che a ogni matrimonio in cui c’era il photo booth si creava coda davanti alla macchinetta delle stampe e ciò provocava un forte disservizio per la sala, ostacolando tra l’altro il lavoro dei camerieri. Ho notato che il problema era la gestione della stampa dalla macchinetta”.

Partendo dal problema individua la soluzione e inizia a ingegnarsi, coadiuvato da Paky Russo, superior advisor e già ideatore di tante start-up di successo. La svolta la offre Paride Vasco, che coordina lo sviluppatore e programmatore, socio della start-up Reedy Box che inventa un software che consente di gestire la stampa  della foto direttamente  dal proprio telefono. Non solo.

Il microsito per gli sposi

L’innovazione di questo software è rappresentata dal fatto che le foto vengono scattate e condivise su Instagram e garantiscono visibilità social per la sala o per chi organizza l’evento.

Le foto possono essere scattate in qualsiasi posto della sala e non solo con lo sfondo bianco. “Siamo nati a novembre e abbiamo testato anche eventi aziendali come l’Open day della Scuola Poerio o un parrucchiere che voleva omaggiare le clienti con foto ricordo nel periodo di Natale e attualmente stiamo cercando di inserirci meglio nel settore ricevimenti, matrimoni e comunioni. Lavoriamo già con Villa Reale, Torre Giulia e Oasi di Claire”. 

Per le sale ricevimenti, Reedybox offre un microsito per gestire meglio anche i “wedding day” ovvero le giornate in cui, tutte le coppie che devono sposarsi durante l’anno, si danno appuntamento per assaggiare le proposte di menu.  

Attraverso questo mini sito oltre che info generali su location, meteo, dress code, gli sposi possono confermare e comunicare dettagli come intolleranze o allergie. Un database di tutte le coppie che ritorna utile nel giorno delle nozze con la possibilità di gestire tavoli, defezioni, aggiunte o allergie direttamente dal microsito.  Per gli sposi, Reedybox offre anche un micro sito internet con foto e count down, cui si accede tramite link e password e dove vengono caricate tutte le foto stampate.

Reedybox copre anche eventi come compleanni o meeting aziendali, e la stampa della foto è un’idea originale per un gadget alternativo con prezzi veramente molto accessibili (per i matrimoni per esempio siamo nell’ordine di qualche centinaio di euro per cinque ore di servizio e stampe no-limits). Sul sito tutte le info!

You may also like

Non è consentito copiare i contenuti di questa pagina.