Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

  • Questo evento è passato.

Cinema e Opera Lirica – Conferenza Stampa

Gennaio 15 @ 10:00 - 11:00

È convocata per mercoledì 15 gennaio alle 10 nella sede della Mediateca Regionale Pugliese (via Zanardelli, 30) la conferenza stampa di presentazione della rassegna “Cinema e Opera Lirica”.

La rassegna, realizzata dall’associazione Carteam Arti Decori Segni e dalla Mediateca Regionale Pugliese, con il patrocinio di Apulia Film CommissionTeatro Pubblico PuglieseFondazione Teatro PetruzzelliPuglia Digital Library e Titanus S.p.A., mette in relazione il Cinema e l’Opera Lirica, con riferimenti alla Puglia, in un momento di rilancio per il settore della lirica, come attestato dai dati diffusi dalla Siae e dagli ascolti in televisione. La finalità della rassegna, è di diffondere a un più vasto pubblico possibile (soprattutto giovanile) l’interesse della lirica nel mondo del cinema in Puglia.

All’incontro stampa interverranno: Simonetta Dellomonaco, presidente della Fondazione Apulia Film Commission, Aldo Patruno, Direttore dipartimento Turismo, economia della cultura e Valorizzazione del territorio della Regione Puglia, Mauro Paolo Bruno, Dirigente sezione economia della Cultura della Regione Puglia, Ines Pierucci, assessore alle Culture del comune di Bari, Valeria Pinto, Direttore Artistico della rassegna. L’incontro sarà moderato dal giornalista Adriano Silvestri.

La rassegna è organizzata dalla Fondazione Apulia Film Commission, nell’ambito dell’intervento Mediateca Regionale, a valere su risorse di Bilancio Ordinario della Regione Puglia.

Dettagli

Data:
Gennaio 15
Ora:
10:00 - 11:00
Categoria Evento:

Luogo

Mediateca Regionale Pugliese
Bari, Italia + Google Maps