Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

  • Questo evento è passato.

Iris Ferrari incontra i fan

16 Maggio 2019 @ 17:00 - 18:00

Arriva a Foggia Iris Ferrari. La giovanissima youtuber da oltre 1milione di followers (solo su Instagram) sarà ospite della libreria Mondadori di via Oberdan il prossimo giovedì 16 maggio per incontrare i suoi fan. A partire dalle ore 17 Iris firmerà le copie del suo nuovo libro ‘Le nostre emozioni’ (Mondadori Electa) e scambierà due chiacchiere con le sue giovani lettrici.

Al firmacopie sarà possibile accedere soltanto se in possesso di una copia del libro. Se acquistata presso lo store foggiano si riceverà un pass prioritario.

Ma chi è Iris Ferrari?

Classe 2003, figlia della giornalista Roberta Ferrari, la 16enne ha mosso i suoi primi passi su youtube a soli 12 anni postando video per vincere la sua timidezza e parlare a chi la segue di argomenti ‘caldi’ come il cyberbullismo. Il successo è stato immediato: 10mila iscritti al suo canale in pochissimo tempo.

Nel marzo del 2018 ha pubblicato il suo primo libro dal titolo ‘Una di voi’, una sorta di autobiografia in cui ha raccontato le emozioni e i gusti tipici degli adolescenti di oggi descrivendosi come “una semplicissima ragazza che fa la stessa vita che fate voi solo che in più ho un hobby: parlare davanti alla telecamera”. La sua opera prima ha venduto circa 10mila copie nella sola prima settimana balzando subito in vetta alla classifica dei libri più venduti e rimanendovi per diverso tempo.

‘Le nostre emozioni’, invece, è uscito lo scorso febbraio. Questa volta Iris, con il suo stile fresco ed immediato racconta il delicato passaggio dall’infanzia all’età adulta attraverso le sue esperienze e quelle condivise con i suoi fan (lei li chiama ‘unicorni’ e a loro si rivolge usando il ‘noi’) durante l’ultimo anno.

Mi sono resa conto che le sensazioni che proviamo sono le stesse – ha spiegato la giovane scrittrice – perché l’adolescenza accomuna tutti quanti e anche solo sentire che non siamo soli a vivere determinate emozioni ci può far stare meglio. Allora ho provato, nel mio piccolo, a darvi dei consigli ed esservi di aiuto in base alle mie esperienze, per restituirvi in minima parte tutto l’amore e il supporto che mi avete dato voi, perché, come mi dite spesso, quello che riesco a fare meglio è trasmettervi emozioni. Ed è proprio per questo motivo che ho scelto di chiamare il nostro secondo libro ‘Le nostre emozioni’ per condividere con voi le gioie e i dolori che fanno parte del delicato periodo dell’adolescenza che, insieme, stiamo attraversando”.

 

 

 

Dettagli

Data:
16 Maggio 2019
Ora:
17:00 - 18:00
Categoria Evento:

Luogo

Mondadori Store
Via Oberdan
Foggia, Italia
+ Google Maps

Non è consentito copiare i contenuti di questa pagina.