Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

  • Questo evento è passato.

La gioia/Biblioterapia. Emozioni: percorsi di vita e di lettura

5 Dicembre 2019 @ 17:00 - 19:00

Sarà la gioia l’emozione primaria al centro del prossimo incontro del progetto Biblioterapia. Emozioni: percorsi di vita e di lettura, in programma venerdì 6 dicembre 2019, alle ore 17.00, nella Sala Narrativa della Biblioteca “La Magna Capitana” di Foggia.

 

Dopo gli incontri sulla paura e sulla rabbia, dunque, prosegue con successo l’iniziativa promossa dal Polo Biblio-Museale di Foggia e da As.P.I.N., l’Associazione di Promozione Interculturale Neuroscienze, per esplorare le sei emozioni primarie facendo dialogare le neuroscienze con la letteratura e le altre forme d’arte.

 

I lavori si apriranno con la relazione scientifica di Ciro Mundi, Direttore del Dipartimento di Neuroscienze A.O.U. Ospedali Riuniti di Foggia. Seguirà l’intervento di Angelo Graziano, Neuropsichiatra e Psicoterapeuta – presidente As.P.I.N.

 

Prima di dare spazio alle domande del pubblico, i bibliotecari leggeranno una selezione di brani tratti da libri che a diverso titolo affrontano il tema della serata.

 

Gli incontri proseguiranno, anche nel 2020, per completare il percorso sulle emozioni primarie: 17 gennaio: Tristezza; 21 febbraio: Disgusto; 20 marzo: Sorpresa

Dettagli

Data:
5 Dicembre 2019
Ora:
17:00 - 19:00
Categoria Evento:
Non è consentito copiare i contenuti di questa pagina.