Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

  • Questo evento è passato.

L’innovazione di Gino Giugni nel primo libro della collana “I Formiconi”

12 Dicembre 2019 @ 18:00 - 20:00

E’ stato un esempio di straordinario e rigoroso impegno morale e civile, Gino Giugni, giurista, politico, professore di diritto del lavoro anche all’Università di Bari, presidente della commissione incaricata di elaborare lo statuto dei lavoratori, ministro del Lavoro nel governo guidato da Carlo Azeglio Ciampi.

Gino Giugni è il protagonista del primo libro della nuova collana editoriale della cooperativa Radici Future Produzioni “I Formiconi”.  Una collana, diretta dal giornalista Oscar Iarussi e dal professore Pasquale Martino, dedicata alla Puglia e all’intero Sud, che si occupa di profili biografici agili e documentati di donne e uomini per lo più del secondo ‘900. Storie di pugliesi e meridionali di nascita, adozione o azione, e di idee, culture, percorsi, conquiste.

A raccontare di lui nel libro “Gino Giugni. Il coraggio dell’innovazione”, il professor Roberto Voza, docente di diritto del lavoro nell’Università “Aldo Moro” e direttore del dipartimento di Giurisprudenza.

La presentazione del volume si terrà giovedì 12 dicembre alle 18 nella Libreria Laterza di Bari in via Dante Alighieri 53 a Bari.

Dialogheranno con lui, sul carattere innovativo di Giugni nell’insegnamento, nella ricerca scientifica, e nell’attività svolta al servizio delle istituzioni, l’editore Alessandro Laterza e il professor Marco Barbieri. Interverrà anche Leonardo Palmisano, presidente della cooperativa Radici Future.

Dettagli

Data:
12 Dicembre 2019
Ora:
18:00 - 20:00
Categoria Evento:
Tag Evento:
,

Organizzatore

Radici Future Produzioni

Luogo

Libreria Laterza
Bari, + Google Maps
Non è consentito copiare i contenuti di questa pagina.