In corso

Tremiti Music Festival: venerdì 4 settembre Raffaele Casarano & Mirko Signorile e Armstrong e the Moonnwalkers protagonisti della seconda giornata del festival sulle Isole Tremiti

San Domino Isole Tremiti

Prosegue la terza edizione del Tremiti Music Festival, promosso da Regione Puglia, PugliaPromozione e amministrazione comunale con l'organizzazione di Puglia Sounds/Teatro Pubblico Pugliese e la direzione artistica di Roberto Ottaviano, in programma sino al 5 settembre nell'incontaminata oasi di San Domino sulle isole Tremiti (ingresso gratuito con prenotazione obbligatoria informazioni su pugliasounds.it).

Sergio Rubini a “Mònde – Festa del Cinema sui Cammini”. All’attore e regista il Premio “Parco Nazionale del Gargano 2020” per i 30 anni del film “La stazione”

Chiostro delle Clarisse Monte Sant'Angelo

Seguirà la proiezione del film “La stazione”, insignito di prestigiosi premi, tra cui il Premio della Settimana internazionale della Critica dell’edizione 1990 della Mostra del Cinema di Venezia. Il film ruota intorno alla figura del timido capostazione Domenico, che vive da solo nella sua piccolissima postazione, quasi isolato nella campagna pugliese. La sua vita è fatta di orologi, campanelle e treni e ormai della sua sede sa tutto. Anche che il pesante portello di una scansia si aprirà immancabilmente sempre alla stessa ora, sollecitato dalle vibrazioni del rapido di passaggio. Ma una notte questa routine si spezza: nella stazione piomba una giovane e bella donna, a piedi, sconvolta. È fuggita da una villa poco lontano dove, durante una festa, il suo compagno ubriaco ha incominciato a maltrattarla.

“Il Tempo della Miniera”: mostra ed evento per ricordare il sindacalista Nicola Malerba

’auditorium della chiesa di piazza De Mattias San Giovanni Rotondo

Nicola Malerba è stato minatore, sindacalista della UIL e amministratore della città di San Giovanni Rotondo. Nel 1938 inizia la sua attività di minatore nella miniera di bauxite, la miniera della “Montecatini”, nel 1959 fonda la “Sezione Minatori e Cave” della UIL di San Giovanni Rotondo, la sua attività di sindacalista durerà per tutta la vita anche dopo la chiusura della miniera nel 1973. È stato consigliere comunale del Partito Socialdemocratico e amministratore. La UIL Foggia e l’amministrazione comunale di San Giovanni Rotondo ricordano Malerba con una serata evento e una mostra di immagini e foto.

Non è consentito copiare i contenuti di questa pagina.