In corso

“Il Tempo della Miniera”: mostra ed evento per ricordare il sindacalista Nicola Malerba

’auditorium della chiesa di piazza De Mattias San Giovanni Rotondo

Nicola Malerba è stato minatore, sindacalista della UIL e amministratore della città di San Giovanni Rotondo. Nel 1938 inizia la sua attività di minatore nella miniera di bauxite, la miniera della “Montecatini”, nel 1959 fonda la “Sezione Minatori e Cave” della UIL di San Giovanni Rotondo, la sua attività di sindacalista durerà per tutta la vita anche dopo la chiusura della miniera nel 1973. È stato consigliere comunale del Partito Socialdemocratico e amministratore. La UIL Foggia e l’amministrazione comunale di San Giovanni Rotondo ricordano Malerba con una serata evento e una mostra di immagini e foto.

Human Body al Castello Volante di Corigliano d’Otranto

Castello Volante Corigliano d'Otranto

L'ingresso al Castello include la visita alla mostra "Fellini in scena! Fotografie di Franco Pinna" che proseguirà fino al 28 settembre. In occasione del centenario della nascita di Federico Fellini, Archivio Franco Pinna, Castello Volante, Archivio Cinema del reale, Big Sur e OfficinaVisioni dedicano al grande regista scomparso nel 1993, universalmente riconosciuto come uno dei massimi artisti del '900, una straordinaria mostra fotografica. Curata da Claudio Domini e Paolo Pisanelli, Fellini in scena! propone oltre cento immagini, di cui molte inedite, riguardanti i film diretti dal regista e i vivaci backstage, dove prendevano vita sogni e visioni cinematografiche.

Cristiana Verardo ed Enza Pagliara con “Rrosa. Canti e storie di Rosa Balistreri” per Posia concert a San Foca

Piazzetta The Green San Foca

Le voci della cantautrice Cristiana Verardo (salentina classe '90, vincitrice del "Premio Bianca D'Aponte 2019", che ha esordito con il lavoro discografico "La mia voce", uscito nel 2017 per Workin' Label) e della cantante, musicista e ricercatrice Enza Pagliara (una delle anime della Notte della Taranta, con il suo timbro intriso di sapori arcaici è tra le più apprezzate interpreti della tradizione musicale salentina) si intrecciano e portano in scena Rosa Balistreri.

Non è consentito copiare i contenuti di questa pagina.