Caricamento Eventi

Eventi passati

Eventi Ricerca e viste Navigazione

Evento Viste Navigazione

Febbraio 2021

Omaggio a Federico Fellini, la Biblioteca “La Magna Capitana” di Foggia allestisce una mostra documentaria dedicata al grande Maestro

Febbraio 19 @ 08:00 - Marzo 19 @ 17:00
Biblioteca Provinciale La Magna Capitana Foggia, Viale Michelangelo, 1
Foggia, 71121 Italia
+ Google Maps

Visitabile dal 19 febbraio al 19 marzo 2021, su prenotazione, la mostra proporrà una selezione di manifesti cinematografici, dagli anni Quaranta agli anni Ottanta del secolo scorso, che fanno parte della ricca collezione di oltre 34mila esemplari posseduti dalla Biblioteca e in gran parte digitalizzati, uno dei fondi più importanti a livello nazionale.

Ulteriori informazioni »

“Indovina chi viene a (s)cena”, è la volta del Teatro Fusco di Taranto e del foyer del Teatro Apollo di Lecce

Febbraio 20 @ 18:00 - Febbraio 21 @ 19:30

Ancora un weekend con "Indovina chi viene a (s)cena", il format ideato dal Teatro Pubblico Pugliese, in collaborazione con i Comuni del circuito, Pugliapromozione, Pugliesi nel mondo e Inchiostro di Puglia. Il 20 e 21 febbraio, il progetto che sta portando nelle case dei pugliesi il teatro all'ora di cena con ospiti e spettacoli misteriosi, farà tappa a Taranto e Lecce.

Ulteriori informazioni »

Ultimo weekend di febbraio con altri sei eventi misteriosi di “Indovina chi viene a (s)cena” del Teatro Pubblico Pugliese

Febbraio 26 @ 18:30 - Febbraio 28 @ 19:00

Da venerdì 26 a domenica 28 febbraio, saranno in programma due performance teatrali al giorno, uno alle 19.30 e l'altro alle 21.00, con ospiti e spettacoli che racconteranno luoghi, tradizioni, personaggi, eccellenze della Puglia, e toccheranno i comuni di Galatone, Ceglie Messapica e Torremaggiore.

Ulteriori informazioni »

L’ultimo concerto? con Renzo Rubino in streaming dal Castello Volante di Corigliano d’Otranto

Febbraio 27 @ 19:30 - 21:30
Castello Volante Corigliano d'Otranto, + Google Maps

A distanza di un anno dalle prime chiusure del 2020, sabato 27 febbraio alle 21 in streaming sul sito www.ultimoconcerto.it oltre 130 Live Club in tutta Italia tornano a vivere uniti nella campagna nazionale promossa da KeepOn Live, Arci e Assomusica, con la collaborazione di Live DMA. Una proposta ricchissima che porterà sui palchi delle grandi sale concerto italiane, così come dei piccoli circoli, molti nomi della musica italiana. Oltre a Renzo Rubino, in Puglia si "esibiranno" anche Erica Mou (Spazioporto di Taranto), La Malasorte (Spazio sociale Zei di Lecce), Lavvocato (Co_Opera di Putignano), Ironique (Eremo Club di Molfetta), Porta Napoli risuona (Arci Mercato Nuovo di Taranto), Sud Sound System e Apres la classe (Demodè di Modugno).

Ulteriori informazioni »

HINTERLAND: Quando la cultura abbatte i confini // Un ponte tra Andria e Fasano

Febbraio 28 @ 10:00 - 17:00

A presentare l'evento sarà il direttore organizzativo di Equilibrio Dinamico Vincenzo Losito, interverranno per i saluti istituzionali il Sindaco Francesco Zaccaria, l'Assessora alla Cultura Cinzia Caroli, a raccontare le attività svolte nell'ultima settimana saranno: per Equilibrio Dinamico la danzatrice e coreografa Livia Massarelli e per l'ITET Salvemini Interverranno i responsabili dei percorsi tenuti con gli studenti: i professori Gabriella Cavallo e Gianluca Greco, la Dirigente Scolastica Marella Convertino e la responsabile del coordinamento organizzativo la professoressa Cinzia Cupertino,

Ulteriori informazioni »

Marzo 2021

Al via l’Adriatic-Ionian Festival of Theatre on intangibile heritage che conclude il progetto Adnich

Marzo 1 @ 10:30 - 12:30

L'obiettivo del progetto è stato quello di creare una rete culturale del Sud Adriatico tra Italia, Albania e Montenegro, al fine di valorizzare il patrimonio comune attraverso l'arte e il teatro, mettendo in connessione e facendo dialogare le diverse anime dei luoghi attraverso opere e creazioni transfrontaliere.

Ulteriori informazioni »

Nella Cavea del Conservatorio di Musica “Tito Schipa” di Lecce prendono il via le semifinali della sezione Strumenti a fiato legni

Marzo 5 @ 08:00 - Marzo 7 @ 17:00
Conservatorio di Lecce

Dopo le prime due giornate di semifinale (venerdì 5 e sabato 6 nella Cavea del Conservatorio in via Ciardo, domenica 7 marzo i cinque finalisti (uno per ogni strumento) si confronteranno per conquistare il Premio Nazionale delle Arti come miglior "legno" dell'anno. La finale sarà ospitata nelle sale dell'Ex Ospedale dello Spirito Santo in via Galateo, all'interno di Porta Rudiae, sede leccese della Soprintendenza archeologia, belle arti e paesaggio.

Ulteriori informazioni »

“La Questione. Come liberare la storia del Mezzogiorno dagli stereotipi”: il prof Salvatore Lupo presenta online il suo libro

Marzo 5 @ 18:00 - 20:00

In questo volume il professor Lupo si interroga sull’inadeguatezza dell’approccio “dualista” nell’analisi della complessa storia del Mezzogiorno. Quando si parla dell'Italia contemporanea, la "questione" per antonomasia non può che essere quella meridionale. E la questione è tale - così di solito si pensa - proprio perché è sempre la stessa, proprio perché da centocinquant'anni il Mezzogiorno è fermo, è "rimasto sempre lì". Ma è davvero così?

Ulteriori informazioni »

La regola di Santa Croce, Gabriella Genisi incontra i lettori e firma le copie del suo nuovo romanzo all’0rsa Minore di San Severo

Marzo 8 @ 18:00 - 20:00
Orsa Minore San Severo, + Google Maps

Giubbotto di pelle e coda di cavallo, il carattere testardo e focoso della marescialla non è ben visto, soprattutto dai suoi superiori. È un nome, quello ricomparso sulla facciata della chiesa, che riporta indietro nel tempo: Eva. Salento, anni Ottanta. Era un’estate maestosa, il mare scintillava di un blu incontaminato quando tre ragazzi si legarono per sempre con un patto di sangue.

Ulteriori informazioni »

Aprile 2021

#TavoloLegalitàMSA: Pietro Grasso presenta il suo libro “Paolo Borsellino parla ai ragazzi”

Aprile 19 @ 10:30 - 13:30
Monte Sant’Angelo

Numerose le agenzie educative presenti nel tavolo della legalità (tra associazioni, parrocchie, tutte le scuole della città, enti e organizzazioni, tra cui l'associazione nazionale degli enti locali antimafia Avviso Pubblico).

Ulteriori informazioni »
+ Esporta eventi
Non è consentito copiare i contenuti di questa pagina.