Giovedì 19 novembre tutti ai fornelli con l’ABC della cucina on line, un vero e proprio corso di cucina pensato per apprendere le tecniche e i segreti della cucina italiana in un click. L’iniziativa è lanciata dallo chef Andrea Palmieri, proprietario insieme alla sorella Francesca di Bucavino Osteria a Roma. “Mi piace tantissimo insegnare e condividere le mie conoscenze in cucina, questo corso è un’occasione per stare più vicino ai miei clienti e a chiunque voglia divertirsi un po’ ai fornelli con me” spiega lo chef Palmieri, docente in diverse scuole di cucina a Roma e volto televisivo del programma TV Chef in campo in onda su Sport Tv.
Ogni giovedì fino al 17 dicembre, per un totale di 5 lezioni da un’ora e mezza cadauna, gli allievi potranno cimentarsi in tante ricette della tradizione italiana e apprendere anche alcune tecniche di base di cucina, i segreti della pasta fresca fatta in casa, le diverse tipologie di cottura della carne, le regole per preparare un fritto perfetto. Il corso si svilupperà in un percorso didattico completo dagli antipasti ai secondi fino ai dolci.
Nella lezione dei primi non mancheranno i piatti romani mentre per i dolci ci sarà un focus su quelli della tradizione di casa. Tutte le lezioni si terranno sulla piattaforma zoom in collegamento live con lo chef Andrea Palmieri. Durante le lezioni, ogni allievo riceverà una lista degli ingredienti necessari e le ricette complete dei piatti che prepareranno insieme. Il corso si rivolge a tutti coloro che non hanno nessuna competenza in cucina o a chi desidera perfezionare le proprie conoscenze.
