Il Locus festival sta già annunciando i primi prestigiosi headliner dell’estate 2020. Ma la grande novità è il modo in cui saranno venduti i biglietti, per questo come per tutti i prossimi eventi prodotti da Bass Culture (società produttrice del rinomato festival pugliese).
La prevendita del primo concerto annunciato per il Locus festival 2020, parte venerdì 6 dicembre 2019: dalle ore 11 saranno disponibili solo su DICE.fm i biglietti per Paul Weller, per due settimane in offerta early bird a euro 34,50. Quella del 25 luglio a Locorotondo nella Masseria Mavugliola, sarà l’unica data nel sud Italia per il “modfather” Paul Weller, autentica icona della musica inglese.
Approdata da pochi mesi nel mercato italiano, la celebre app inglese DICE è una piattaforma di live music ticketing e discovery. Fondata a Londra nel 2014, DICE è oggi presente anche negli Stati Uniti, in Francia, Italia, Spagna e Australia, apprezzata internazionalmente per tecnologia innovativa, semplicità di utilizzo e lotta al bagarinaggio nella sua modalità “mobile-only”.
Per questi e tanti altri vantaggi, il Locus festival e Bass Culture hanno deciso di seguire l’esempio di realtà come il Primavera Sound di Barcellona e Radar Concerti a Milano, e di vendere i biglietti dei propri eventi esclusivamente tramite smartphone e tablet con DICE.
Oltre a rendere impossibili le truffe del mercato secondario, DICE offre tante utili funzionalità: si può passare facilmente il biglietto ad altri utenti, ci si può mettere in lista d’attesa in caso di sold-out per acquistare biglietti da chi rinuncia, essere facilmente rimborsati in caso di annullamenti improvvisi, e molto altro.