Sabato 18 gennaio 2020 Stuart Ringholt (Perth, 1971), propone una visita guidata della mostra Australia. Storie dagli Antipodi in cui l’artista e partecipanti saranno nudi.
Naturist Tour è il titolo della performance che sabato 18 gennaio 2020 Stuart Ringholt organizzerà negli spazi milanesi del PAC. Si tratta di una visita guidata alla mostra Australia. Storie dagli Antipodi, in cui l’artista e i partecipanti saranno nudi.
La pratica artistica di Stuart Ringholt, che spazia dalla performance al video, dall’arte partecipativa alla scultura, è volta a indagare i confini delle norme sociali, a provocare, imbarazzare e disorientare il pubblico. Già sold out al Museum of Contemporary Art di Sidney (2012), al Museum of Old and New Art della Tasmania (2012) e in occasione della grande retrospettiva dedicata a James Turrell (Pasadena, California, 1943) presso la National Gallery of Australia (Canberra, 2015), la visita guidata è su prenotazione obbligatoria anche al PAC, con la possibilità di un drink collettivo a fine performance. L’obiettivo di Naturist Tour è quello di invertire lo storico rapporto di nudità tra lo spettatore e l’opera d’arte, creando le circostanze per un’insolita fruizione museale senza veli.
PAC (Padiglione d’Arte Contemporanea)
Via Palestro 14
Milano