Geronimo Stilton, le ragioni di un successo da 180 milioni di copie

by Germana Zappatore

Geronimo Stilton nella sua unica tappa nel Sud Italia è arrivato a Foggia per presentare il “Diario della legalità”. Un progetto nato in collaborazione con le forze dell’ordine e scritto per i piccoli studenti per trovare un modo per raccontare ai giovani lettori cosa significa il rispetto per le istituzioni, per i grandi e per l’ambiente. Un diario che accompagnerà ogni giorno i bambini proponendo idee e buoni esempi da seguire attraverso il racconto e la fantasia.

Ed è la Fantasia uno dei principi intorno al quale si sviluppano le storie di Geronimo Stilton insieme alla promozione di concetti come il lavoro di gruppo, la promozione della lettura e di valori come l’aiuto reciproco, la sincerità e la solidarietà. Un personaggio molto amato dai bambini e dai genitori che apprezzano le tematiche come l’amicizia, la pace e l’amore per la natura trattate sempre con umorismo e con uno stile accessibile anche ai più piccini.  I libri di Geronimo Stilton sono un vero e proprio caso editoriale: tradotti in 48 lingue, hanno venduto più di 33milioni di copie in Italia e oltre 180milioni in tutto il mondo.

Nato dalla fantasia di Elisabetta Dami (a seguito dell’esperienza di volontariato in un ospedale pediatrico), Geronimo vive a Topazia dove dirige ‘l’Eco del Roditore’, il giornale più famoso dell’Isola dei Topi. È un giornalista, ama scrivere libri e vivere straordinarie avventure in compagnia della sorella Tea, il cugino Trappola e il nipotino Benjamin.

Noi di bonculture l’abbiamo intervistato!

You may also like

Non è consentito copiare i contenuti di questa pagina.