Arte, design e innovazione: mostra interattiva allo IED

by redazione

Dopo le tappe in Giappone, Cina e Spagna presso IED Madrid, arriva in Italia Czech Innovation Expo.

Tramite la sua Scuola di Arti visive, IED Roma ospiterà dall’8 al 22 maggio l’esposizione con le installazioni dedicate alle grandi invenzioni di artisti e scienziati cechi nel XX secolo, promossa e organizzata dal Centro Ceco di Roma e dall’Ambasciata della Repubblica Ceca nella Capitale.

Basata sull’interconnessione tra arte interattiva e audiovisiva, design e nuove tendenze nelle aree innovative della società ceca, la mostra presenta al pubblico tecnologie all’avanguardia e forme di realtà virtuale avanzate. Rappresentando così la storia centenaria del paese nel campo della ricerca e della scienza, e contemporaneamente la generazione emergente di esponenti della sfera scientifica, innovativa e imprenditoriale.

Czech Innovation Expo – che è stata nominata e selezionata nella categoria Graphic Design nell’ambito dei Czech Grand Design Awards, riconoscimenti assegnati dalla Design Academy della Repubblica Ceca – sarà inoltre al centro di Open House, l’evento annuale che in un solo weekend celebra design e architettura a Roma. Infatti, anche sabato 11 maggiola sede IED di via Alcamo sarà aperta al pubblico, che potrà visitare la mostra dalle 10 alle 16 nell’Aula Magna dell’Istituto.


You may also like

Leave a Comment

Non è consentito copiare i contenuti di questa pagina.