Endless all’asta di beneficienza di Christie’s

by redazione

Preview giovedì 11 luglio alle 19.00 ai Musei di San Salvatore in Lauro a Roma

Endless dipingerà dal vivo l’opera che sarà messa all’asta di beneficienza a sostegno di donne sopravvissute a violenze, che sarà battuta da Christie’s il prossimo 16 luglio nei Musei di San Salvatore in Lauro a Roma. Accanto ad Andy Warhol, un Emilio Vedova e tante altre opere, lo street artist londinese che alla recente sfilata di “Pitti Uomo” ha fatto una live performance in memoria di Karl Lagerfeld, interverrà durante la serata di martedì prossimo in una estemporanea di pittura.

Alliance for African Assistance Italy (AAA Italy), per il secondo anno consecutivo, in collaborazione conChristie’s, Il Cigno Edizioni e da quest’anno anche con Contini Contemporary Gallery, ha infatti dato vita al progetto “Arte contemporanea per gli emarginati”, i cui proventi saranno devoluti per “Cibus – Gli chef di domani”. L’obiettivo è dare una formazione qualificata da aiuto cuoco a 30 donne sopravvissute ad atti di violenza e momentaneamente ospitate presso case famiglia, centri di accoglienza e congregazioni religiose.

La preview con l’esposizione delle opere in asta si terrà giovedì 11 luglio alle ore 19.00 nei Musei di San Salvatore in Lauro a Roma (piazza San Salvatore in Lauro, 15). L’esposizione sarà aperta al pubblico dall’11 al 16 luglio, dal lunedì al venerdì dalle 10.30 al 13.00 e dal 15.30 alle 18.30. L’ingresso è gratuito.

L’asta sarà battuta martedì 16 luglio a partire dalle ore 18.30 nei Musei di San Salvatore in Lauro (Piazza San Salvatore in Lauro, n. 15 Roma .

Il catalogo sarà realizzato da Il Cigno GG Edizioni.

You may also like

Leave a Comment

Non è consentito copiare i contenuti di questa pagina.