Gli spettacoli del Napoli Teatro Festival

by redazione

La densa programmazione del Napoli Teatro Festival Italia, diretto anche quest’anno da Ruggero Cappuccio e giunto al suo 12esimo appuntamento, sta tenendo alta l’attenzione del pubblico grazie a un ricchissimo calendario di spettacoli.

Suddivisa in 12 sezioni, la kermesse partenopea guarda oltreconfine con Kanata – Épisode I – La controverse di Robert Lepage, in scena – in prima nazionale – dal 28 al 30 giugno al Teatro Politeama; la stessa sede sarà ospite, il 3 luglio, della nuova performance di Phia Ménard, Contes Immoraux, Parte 1: Maison mère.

Se la sezione italiana include, fra gli altri, Non farmi perdere tempo di Massimo Andrei, in scena il 27 e il 28 giugno al Teatro Sannazaro, l’Osservatorio, dedicato ai giovani talenti del teatro e alle compagnie che faticano a emergere, darà voce a Mario Autore con Il principe e la luna, produzione Teatro In Fabula, in programma il 9 luglio alla Galleria Toledo.
Tra i molti protagonisti della sezione musicale spiccano gli Avion Travel, in concerto al Belvedere San Leucio il 7 luglio.

La sezione incentrata sulla danza accenderà i riflettori sulle coreografie, tra gli altri, di Julie Cunningham, Alexandre Roccoli e Michalis Theophanous, mentre il Giardino Romantico di Palazzo Reale ospiterà la proiezione, fra le molte pellicole, di The Queen – La regina di Stephen Frears (28 giugno) e Black Mass – L’ultimo Gangster di Scott Cooper (30 giugno).

Tanti i laboratori, le mostre e i progetti speciali – come il laboratorio Radici, guidato da Roberto Solofria, Rosario Lerro e Luigi Imperato, l’esposizione Federico Fellini negli scatti di Patrizia, presso Al blu di Prussia e la rassegna Pompeii Theatrum Mundi sul palcoscenico del Teatro Grande di Pompei; senza dimenticare l’interessante della new entry Teatro Ragazzi, che dal 2 al 5 luglio offre una serie di spettacoli dedicati alla migliore produzione per i più giovani.

You may also like

Leave a Comment

Non è consentito copiare i contenuti di questa pagina.