La Puglia enogastronomica a La Biennale di Venezia

by redazione

La Fondazione Pino Pascali  sceglie Olio Pomes e Cantine Barsento per rappresentare la Puglia enogastronomica a Venezia in occasione della Biennale di Arte Contemporanea.

La festa inaugurale é prevista il 9 maggio a Palazzo Cavanis sul Canal Grande. Di Casa Puglia, che sarà allestita dalla Regione all’interno della rassegna internazionale veneziana, fanno parte due dei più prestigiosi marchi dell’agroalimentare: Olio Pomes di Ostuni, produttrice di olio extravergine di oliva estratto dalle migliori cultivar pugliesi, e la Cantina Barsento di Noci, storica azienda vitivinicola del sud barese che ha appena messo sul mercato i suoi nuovi e prestigiosi prodotti.

Casa Puglia – come ha spiegato il governatore Michele Emiliano in conferenza stampa – è un luogo che consentirà alla Puglia di esibirsi per sei mesi in pieno centro alla Giudecca, Palazzo Cavanis, intercettando tutti i frequentatori sia della Biennale internazionale d’arte sia, a settembre, del Festival del Cinema.

La Fondazione Pascali chiamata a organizzare la mostra-evento “Dall’immagine alla forma” ha voluto che di questa performance itinerante facessero parte le aziende Pomes e Barsento, che offriranno due prodotti iconici del made in Puglia agli ospiti,  invitati a intraprendere un viaggio sensoriale nel tacco d’Italia.

You may also like

Leave a Comment

Non è consentito copiare i contenuti di questa pagina.