Donne e Cavalli e Buttero Zone uniscono le forze per promuovere il turismo e la cultura equestre

by Ines Pesce

Donne e Cavalli è una vivace community di quasi 12.000 appassionati di equitazione e stile equestre. Nata dall’esperienza di Daruma ADV, agenzia di marketing strategico con un Team di tecnici ma al tempo stesso appassionati animalisti, e Martina Vitale, giovane amazzone, che insieme al Team Daruma ha contribuito al lancio del profilo Instagram il 4 agosto scorso, rapidamente diventato un punto di riferimento nel settore equestre grazie ai contenuti che promuovono le bellezze delle regioni italiane.

Daruma ADV non è nuova a progetti vincenti e nemmeno a queste iniziative di promozione territoriale, da un lato, nonché di sensibilizzazione verso gli animali che, in questa occasione, sono i cavalli. 

Ricorderemo l’agenzia per quella forte campagna contro l’abbandono che ancora oggi risuona sul web e in tutta la Capitanata.
Potete rivedere la campagna video qui: https://www.youtube.com/watch?v=SA4SbYvYTU0 
Per noi gli animali valgono più delle persone: essi ci dimostrano profonda lealtà e da essi abbiamo solo da imparare quanto a sensibilità” confessa Sergio Maddalena, fondatore di Daruma ADV, che sebbene non segua diretta il progetto Donne e Cavalli sostiene da sempre tutte le cause animaliste e di promozione del territorio.
Buttero Zone, guidata da Giacomo Bartolucci e sua moglie Erica, offre esperienze equestri esclusive, ponendo l’accento sulla connessione tra persone, natura e cavalli. Il progetto si distingue per l’attenzione alla preparazione dei cavalli prima delle passeggiate, promuovendo esperienze immersive e sensoriali attraverso diverse attività come #AperinFiume, #AperinCollina, #AperinBalla, e nuove aggiunte come #cavalcandoalMare e l’esperienza al tartufo.
“??????????? ?? ??????????à ???? ?? ?????? ?????? ????? ?????????? ??? ?????????? ? ??? ??????? ????? ?? ?????? ????????. ???????????? ?? ??????????? ??? ?? ???????, ??? ?? ?????? ? ??? ?? ???????, ??? ?? ????? ????? ????? ??? ???????????? ?? ????? ????’??? ????? ????? ??????????? ???? ? ???????, ?? ???? ?? ????? ??????? ?? ????????, ? ?????? ???????? ?? ??????? ?????????. ?’??????????à ?? ?????????? ???? ?????????? ?? ????????, ??? ???????? ?? ?????? ? ???????” precisa Giacomo.

La collaborazione tra Donne e Cavalli e Buttero Zone vedrà la community di Donne e Cavalli alla scoperta delle Marche, guidati da Giacomo ed Erica di Buttero Zone,  in occasione del Meet Up a Fratte Rosa in programma per Domenica 23 giugno. L’obiettivo comune è promuovere il turismo equestre e valorizzare le tradizioni locali, offrendo esperienze che celebrano la bellezza del territorio italiano e la passione per i cavalli.
Questo sarà il primo di una lunga serie di eventi che saranno proposti e che varieranno dalle passeggiate a cavallo alle giornate intere con opzioni di pranzo in agriturismi e notti sotto le stelle. Queste attività sottolineano l’impegno di entrambe le iniziative nel promuovere la cultura equestre e valorizzare il territorio italiano, offrendo esperienze indimenticabili che rafforzano il legame tra cavallo, cavaliere e natura.
Se non volete perdervi queste iniziative, seguite i profili Instagram:
– Donne e Cavalli:  https://www.instagram.com/donneecavalli– Buttero Zone: https://www.instagram.com/butterozone/

You may also like