A Piepaolo Mascione di Ultimi il Premio Borsellino per l’educazione alla legalità

by redazione

Momento importante al Parco Verde di Caivano per far risuonare la voce della legalità. Nella chiesa del rione campano dove opera don Maurizio Patriciello, intitolata San Paolo Apostolo, si è tenuta la cerimonia del XXX Premio nazionale Paolo Borsellino. Tra i premiati anche Pierpaolo Mascione, il poliziotto vicepresidente nazionale dell’associazione Ultimi amico personale di don Aniello Manganiello. Hanno ricevuto il premio alla legalità due marescialli della Guardia di Finanza Gregorio Del Prete e Antimo Di Fuccia. Lo stesso premio è andato anche a due carabinieri del reparto scorte di Napoli Stefano Portella e Paolo De Luca.

Il premio alla cultura è stato, invece, consegnato a Francesco Salvatore, operatore culturale Matera, mentre il premio all’educazione alla legalità è andato appunto a Pietro Paolo Mascione dell’associazione Ultimi e agente della Polizia di Stato. Infine, è stato ricordato Valerio Taglione, coordinatore di Libera e del Comitato Don Peppe Diana. Il premio alla memoria è stato consegnato al padre di quest’ultimo.
Mascione con una ampia esperienza anche professionale nel contrasto allo spaccio della droga leggera e pesante sta da anni diffondendo il messaggio di Luisa Fantasia prima vittima trasversale dell’ndrangheta, prima moglie di suo padre, barbaramente uccisa a Milano negli anni Settanta.
Negli ultimi tempi Mascione in maniera infaticabile ha diffuso la cultura della legalità nelle scuole e tra i più giovani e solo nell’ultimo anno con Ultimi si è impegnato ad inviare in Ucraina oltre 70mila euro di medicinali e beni di prima necessità.

You may also like

Non è consentito copiare i contenuti di questa pagina.