Insieme si può: dopo lo stop pandemico si torna a vivere con le Giornate dello sport paralimpico

by Germana Zappatore

Al grido di battaglia “Insieme si può”, è partita l’edizione 2021 delle “Giornate dello sport paralimpico”. Si tratta di sei appuntamenti in altrettante località pugliesi per la ripresa del progetto “Scuola, Sport e Disabilità” promosso e realizzato dalla Regione Puglia, dal Comitato Italiano Paralimpico Puglia, dall’Ufficio Scolastico Regionale della Puglia e dall’Università di Foggia. L’obiettivo è la promozione delle attività motorie e sportive in favore degli studenti con disabilità, includendo anche i normodotati.

Prima tappa lo scorso 14 ottobre a Crispiano, poi toccherà a Foggia il 22, Trani il 29, Bari il 12 novembre, Lecce il 19 e Brindisi il 26. Queste, invece, le discipline paralimpiche nelle quali si potranno cimentare anche gli studenti pugliesi: tennis da tavolo, badminton, bocce, teakwendo, tiro con l’arco, basket in carrozzina, equitazione, atletica leggera, pesistica, ciclismo, calcio balilla e pararowing.
Le dichiarazioni del Presidente del CIP Puglia Giuseppe Pinto e della vicepresidente Floriana De Vivo intervistati durante la conferenza stampa di presentazione della tappa foggiana.

You may also like

Non è consentito copiare i contenuti di questa pagina.