La Regione Puglia premia il coworking di Spazio Daruma a Foggia

by redazione

Caratteristiche importanti per numero di postazioni, tecnologie utilizzate, struttura burocratica e servizi garantiti. La Regione Puglia ha stanziato dei voucher coworking per favorire l’utilizzo di strutture di lavoro condiviso per professionisti, aziende e Partite Iva.

Con Determina Dirigenziale dell’11 Dicembre 2020, pubblicata sul BURP il 14 gennaio 2021, è stata ufficializzata la lista dei beneficiari in tutta la regione e Spazio Daruma in Via Napoli a Foggia è risultato l’unico coworking del capoluogo di Capitanata, inserito nella short-list delle 43 strutture accreditate dall’ente Regione Puglia.

L’avviso Pubblico riguardava l’erogazione di incentivi economici attraverso assegnazione di voucher a favore di soggetti fruitori di spazi e servizi di Co-working e di makerspace/Fablab. Nell’elenco ci sono tutte le strutture capaci di ospitare professionisti, aziende e Partite Iva beneficiarie del voucher fino a 3000 euro messi a disposizione dall’ente amministrato da Michele Emiliano.

“Con nostro grande orgoglio abbiamo portato a finanziamento ben 16 richieste di voucher sul totale degli 85 beneficiari, con una percentuale di circa il 20% della disponibilità totale. Un importante risultato che premia noi, tra i più grandi e strutturati coworking della Puglia, i nostri nuovi coworker ed anche un cambio di mentalità che vede il lavoro dinamico sempre più apprezzato”, rimarca il responsabile di Spazio Daruma Sergio Maddalena.

“Noi di Spazio Daruma, grazie ad un importante investimento fatto per garantire ai coworker il massimo del confort e dei servizi, abbiamo subito ricevuto l’accreditamento a Settembre 2020 con grande orgoglio e soddisfazione. Abbiamo accolto le richieste di 16 tra professionisti, aziende e freelance accompagnandoli nella stesura della domanda e portandoli a finanziamento. Marketers, ingegneri, avvocati, software house, manager, giornalisti, geometra, wedding planner, revisori contabili, artigiani, agenzie di eventi e direttori commerciali. Questi i profili che hanno scelto Spazio Daruma come loro quartier generale”.

La dotazione finanziaria regionale era di circa 200.000 euro ed il contributo massimo per ogni richiesta era di 3000 euro per ogni soggetto giuridico. “Un grande traguardo per la città di Foggia– continuano dallo spazio di Via Napoli- che vanta, oggi, un polo di aggregazione lavorativa che può assicurare a tanti professionisti un luogo di lavoro accogliente, moderno, dinamico, tecnologicamente avanzato, dove trasformare la propria giornata lavorativa in una vera esperienza”.

Conclude Maddalena: “Spazio Daruma non è un semplice ambiente lavorativo ma è la nostra modalità di intendere il lavoro basato sulla condivisione, sulla sinergia professionale e sull’importanza delle relazioni!  Per venire incontro alle sempre crescenti esigenze di spazi moderni, funzionali, ampi e rispettosi delle distanze di sicurezza, abbiamo studiato delle formule di occupazione degli spazi di lavoro con modalità economiche assolutamente convenienti e adatte ad ogni esigenza. Da una a 4 persone, in ambienti aperti o riservati, con modalità libere o riservate, in orari prestabiliti o full entry. Ogni professionista o impresa può trovare la formula più adatta alla sua esigenza di ricerca di tecnologia, privacy, confort e sicurezza degli ambienti”.

You may also like

Non è consentito copiare i contenuti di questa pagina.