Grinta e sensualità: Elodie infuoca Milano

by redazione

La cantante Elodie infuoca il Mediolanum forum di Assago di Milano nelle date del 20 e 21 novembre, facendo sold out in entrambe le serate. Dal secondo posto al talent di Amici di Maria De Filippi al successo al tour: Elodie incanta il suo pubblico con grinta, sensualità e voglia di far emergere la libertà di espressione offrendo alla sua platea un concerto no-stop di circa due ore, intramezzato solo da brevissime pause per cambio d’abiti.

La cantante romana è una delle poche che utilizza l’esibizione all’americana, ossia unisce l’esecuzione vocale con la danza, grazie anche all’ausilio del corpo di ballo che accompagna Elodie durante tutto il concerto. Nella scaletta vi sono grandi hits come “Margarita”, “Tribale” e “Andromeda” ma la colonna portante di questo tour è il suo ultimo lavoro intitolato “Red Light”, primo mixtape della cantante costituito da sette tracce tra cui spicca in particolar modo “Elle”, brano che rivendica la libertà e si schiera contro il giudizio altrui. Durante questo mix di canzoni l’atmosfera si tinge di rosso, dove la musica elettronica regna sovrana ed Elodie danza insieme al suo corpo di ballo in stile voguing; il progetto “Red light” ha lo scopo di raccogliere fondi per contrastare le crisi sanitarie globali.

L’unico momento in cui la cantante sfoggia le sue doti canore senza la presenza dei ballerini è durante il suo brano “Due”, presentato dall’artista in occasione della sua partecipazione al Festival di Sanremo 2023, dove si è classificata al nono posto.

Nelle date milanesi Elodie ha invitato due artisti a lei molto cari con cui ha duettato: Marco Mengoni con “Pazza musica” nella serata di lunedì e Rkomi con “La coda del diavolo” martedì. Tra il pubblico vari personaggi dello spettacolo quali Chiara Ferragni e Diletta Leotta, grandi amiche della cantante. Il tour “Elodie show 2023” proseguirà a Roma e Firenze e si concluderà il 9 dicembre nuovamente al forum di Assago di Milano, tappa inserita di recente proprio per il grande successo avuto durante le serate appena trascorse.

Elisabetta Callai e Anna Maria Soccio

You may also like

Non è consentito copiare i contenuti di questa pagina.