Al via la nuova edizione del Festival del Nerd di Foggia

by redazione

Sì terrà martedì 16 aprile alle ore 10, nella sala giunta di Palazzo di Città, la conferenza stampa di presentazione della nuova edizione del Festival del Nerd di Foggia.

Il Festival del Nerd da anni è diventato punto di riferimento per i tanti appassionati di fumetto, cosplay, games e youtubers, e quest’anno per la prima volta avrà il partenariato del Comune di Foggia e si svolgerà nel centro cittadino,

Alla conferenza parteciperanno Maria Aida Episcopo, Sindaca di Foggia; Alice Amatore, assessora alla Cultura; Rocco Scotellaro, presidente Associazione Festival del Nerd; Giuseppe Guida, direttore artistico; Francesca Capone, coordinamento attività area Fumetto, Stefano Santangelo de Il Covo del Nerd, partner della manifestazione. 

L’evento, organizzato dall’Associazione ‘Festival del Nerd’ in collaborazione con il Comune di Foggia, gode del supporto di Covo del Nerd, Scuola del Fumetto Gulliver di Foggia, Università degli Studi di Foggia e Polo Bibliomuseale di Foggia.

Anche per questa edizione sono previsti ospiti di grande rilievo e tante novità, e la presenza di numerosi stand i cui gestori arriveranno da tutta Italia e che offriranno agli appassionati del settore l’occasione di acquistare e scoprire tanti prodotti del mondo nerd, fumetti, gadget, action figure e tanto altro.

In esclusiva assoluta è prevista la mostra, presso la Galleria d’arte Moderna di Palazzo Dogana, dei disegnatori Elena Casagrande e Carmine di Giandomenico, mentre al Palazzetto dell’Arte di Foggia intitolato ad Andrea Pazienza verrà allestita l’esposizione dei lavori di Luca Maresca: sono tre tra i più importanti autori del panorama fumettistico italiano.

Confermata la presenza di Luca Maresca, autore del manifesto dell’edizione 2024, Simona Simone, Lorenzo Coltellacci, Emiliano Barletta, Giuseppe Sansone, Buong, Alessio Fortunato, Marco e Stefano Chiuchiarelli, Germano Massenzio, Katia Centomo. Gli ospiti saranno impegnati in incontri con i fans e in performance live.

You may also like

Non è consentito copiare i contenuti di questa pagina.