La fine di un amore e come si sopravvive

by redazione

Filippo Ronca presenta a Foggia il suo romanzo d’esordio, Sembra che presto annegherò (Mondadori, 2024),giovedì 18 aprile 2024, alle ore 18.00, al Museo di Storia Naturale, in viale Giuseppe Di Vittorio 31, nell’ambito dellarassegna letteraria Fuori gli Autori, organizzata dalla Biblioteca “la Magna Capitana” di Foggia e dalla libreria Ubik.

La voce narrante è quella di Manfredi, che ci racconta il suo amore per Antonia, ma soprattutto cerca d spiegare cos’è l’amore, qual è il gioco del caso che abita gli incontri, quale tempesta dei sentimenti si abbatte una volta che la storia finisce e come si supera lo sgomento.

“Andiamo” dico alla mia anima, e, come una voce che arriva da Plutone, una voce che ha attraversato i millenni, e gli imperi, e i testi sacri, i roghi e le morti, la mia anima – la sento nitida che mi spaventa – mi risponde: Manfredi, andiamo”. 

Bresciano, classe 1987, l’autore, che lavora come copywriter in un’agenzia di comunicazione, è laureato in Lettere e Filosofia con una tesi su Jack Kerouac e il Festival di Sanremo.

A dialogare con l’autore, la bibliotecaria e scrittrice Roberta Pilar Jarussi.

Ingresso libero fino ad esaurimento posti.

Firmacopie di rito previsto a margine dell’incontro.

Tutti gli aggiornamenti sul portale della Biblioteca: www.lamagnacapitana.it e sui canali social.

You may also like

Non è consentito copiare i contenuti di questa pagina.