L’Appia Antica candidata nel Patrimonio Mondiale Unesco

by redazione

Avviato il progetto di candidatura dell’ Appia Antica a Patrimonio Mondiale dell’UNESCO. Stanziati 1,5 milioni di euro sul Fondo Complementare al PNRR. A darne la notizia, l’On. Nunzio Angiola, di Azione il Partito dell’ex Ministro dello Sviluppo Economico Carlo Calenda.

“Il Segretariato generale del Ministero della Cultura ha avviato il progetto di candidatura della Regina Viarum a patrimonio UNESCO. Se ne proporrà l’iscrizione come heritage route, tipologia prevista dall’UNESCO nelle Linee guida operative della “Convenzione per la protezione del Patrimonio culturale e naturale” del 1972. Si stanziano 1,5 milioni di euro”. Ne dà notizia l’On. Nunzio Angiola.
“Si tratta di un obiettivo politico che sto perseguendo, come unico parlamentare, dall’inizio del mio mandato e che consentirà la valorizzazione delle testimonianze infrastrutturali, archeologiche, architettoniche, funerarie e civili, distribuite lungo l’intero tracciato dell’Appia Antica” ha aggiunto Angiola.
“Si tratta di una notizia di eccezionale rilevanza che consentirà di mettere in rete i sistemi turistici che scorrono per 4 Regioni e, per quello che ci interessa più da vicino, dalla Daunia alla Murgia, consentendo in prospettiva l’afflusso di milioni di turisti da tutto il mondo. Oggi è un giorno importante”, ha concluso Angiola.

You may also like

Non è consentito copiare i contenuti di questa pagina.