Monte Sant’Angelo, a 12 anni dal riconoscimento UNESCO la notte bianca del patrimonio culturale e una performance di danza aerea sul Santuario

Sabato 24 giugno  Monte Sant’Angelo celebra i 12 anni dal riconoscimento UNESCO con tanti appuntamenti culturali da non perdere. Dalle ore 19 al via “la Notte bianca del patrimonio culturale” e in contemporanea “La notte romantica nei borghi più belli d’Italia”: musei e monumenti aperti con visite guidate gratuite su prenotazione (info 0884562062) e alle ore 22 nei pressi del Santuario in scena  “Il volo dell’Arcangelo”, spettacolo di danza aerea a cura della compagnia ResExtensa di Elisa Barucchieri.

Per l’occasione, inoltre, riparte il progetto “Un Monte in cammino” finalista della Capitale italiana della cultura 2025 e che ora sarà protagonista del 2024 quando Monte Sant’Angelo sarà Capitale della cultura della Puglia. Insieme alla Regione Puglia, i sindaci del Gargano, le imprese e le associazioni coprogetteranno con la Fondazione Scuola Beni e Attività culturali del Ministero della cultura. In serata anche la proiezione del documentario sulla restanza curato dal regista Luciano Toriello e il talk “Essere capitale” con i sindaci di Mesagne, Brescia, Agrigento.