Fiera Cavalli 2023, Varenne «il più grande trottatore di tutti i tempi» apre la straordinaria esposizione di Verona

by Ines Pesce


La nobilissima città di Verona si è trasformata in un regno equestre, accogliendo appassionati, esperti e curiosi alla 125ª edizione della Fiera Cavalli. L’evento, celebrato a livello internazionale, ha aperto le porte ai visitatori in un tripudio di eleganza, prestigio e passione per il mondo equino.

2500 cavalli, 60 razze in 12 padiglioni e 6 aree esterne: queste le prime cifre dell’edizione di quest’anno della fiera che porta a Verona un numero di visitatori che bissa i frequentatori del Vinitaly, indice delle forti potenzialità del settore equestre e di tutto l’indotto che da esso ne deriva.  

Il Centro Fiere Verona è diventato il palcoscenico di questa straordinaria esposizione, accogliendo una moltitudine di stand, eventi e spettacoli che, già nella prima giornata, hanno catturato l’attenzione di appassionati e professionisti del settore.
La cerimonia di apertura ha visto il taglio del nastro da parte di illustri figure del mondo equestre e delle istituzioni locali, sottolineando l’importanza di questo evento nel calendario internazionale delle fiere del cavallo. La presenza di rinomati allevatori, esperti di equitazione e celebrità del mondo dello sport equestre ha reso l’inaugurazione un vero e proprio spettacolo di glamour e stile.

Luca Zaia, Presidente della Regione Veneto, ha dichiarato: “il Veneto ha la fiera più importante al mondo e siamo anche la comunità che rappresenta gran parte dei purosangue vincitori a livello internazionale”. 

E’ stato lo stesso Presidente Zaia, infatti, a premiare nella prima giornata di Fiera Cavalli, Varenne – il più grande trottatore di tutti i tempi, nonché icona sportiva all’interno del mondo equestre.
Presenti al taglio del nastro anche:  Francesco Lollobrigida, Ministro dell’Agricoltura, della Sovranità alimentare e dellel Foreste;  Flavio Massimo Pasini, Presidente della Provincia di Verona; Damiano Tommasi, Sindaco di Verona;  Matteo Zoppas, Presidente dell’Agenzia ICE;  Marco Di Paola, Presidente della FISE; Federico Bricolo; Presidente di Veronafiere; Domenico Pompili, Vescovo di Verona; Presenti altresì l’Ambasciatore del Regno di Spagna, Fernàndez-Palacios, e l’Ambasciatore del Quatar, Khalid Bin Yousuf Al Sada. 

Gli stand espositivi propongono una vasta gamma di prodotti e servizi legati al mondo del cavallo, dalla sella più tecnologicamente avanzata agli accessori di moda equestre più alla moda. I visitatori potranno consultare il programma della fiera direttamente sul sito: 
https://fieracavalli.it/it/programma-fc/

You may also like

Non è consentito copiare i contenuti di questa pagina.