«Il patrimonio politico di CON è a disposizione dei manfredoniani». La scelta di Emiliano per il dopo scioglimento per mafia del Comune del Golfo

by redazione

In vista delle amministrative del Comune di Manfredonia, che terminerà nei prossimi mesi il suo commissariamento dopo lo scioglimento del Consiglio per infiltrazioni mafiose, le posizioni in campo sono tantissimi. Decine di movimenti si stanno incontrando su Zoom per trovare una leadership, mentre un imprenditore di peso come l’ingegner Gianni Rotice, ex presidente di Confindustria e ancora nei Cda accademici Unifg, ha dato la sua disponibilità a candidarsi, sebbene non abbia ancora una coalizione disposta ad accettare la sua offerta.

Il Pd, con i due referenti istituzionali Paolo Campo, consigliere regionale e Michele Bordo, vicepresidente del gruppo dem alla Camera, sta temporeggiando, con l’unico obiettivo di sbarrare la strada ad ogni tentativo dell’ex sindaco Angelo Riccardi di dare ancora le carte della politica sipontina. Stanno a guardare per ora i vari parlamentari eletti col M5S, Francesca Troiano e Antonio Tasso.

A rompere gli indugi però è arrivato il presidente della Regione Puglia, Michele Emiliano, che dopo aver nominato consigliere ambientale di staff Angelo Riccardi, adesso punta tutto su CON Manfredonia, il contenitore sorto con la sua lista civica delle regionali. Non è escluso che sponsorizzi la candidatura a sindaca della sua coordinatrice, la giornalista e dipendente Asl, Maria Teresa Valente.

Con una nota gli emilianisti fanno conoscere i passi del governatore per sbrogliare la matassa.

Si è tenuto lunedì mattina un incontro in videochiamata tra il Presidente della Regione Puglia Michele Emiliano e la presidente del gruppo CON Manfredonia Maria Teresa Valente.

In vista delle prossime amministrative di ottobre, Emiliano ha sostenuto che potrebbe essere proprio il gruppo CON Manfredonia il collante per costruire la coalizione di governo della Città in coerenza con la maggioranza che governa la Regione Puglia.

Michele Emiliano spera che CON Manfredonia possa diventare, assieme alle altre forze politiche della maggioranza regionale, promotore della coalizione che si candiderà per rinnovare il governo della Città, in coerenza ideale e di programma con la storia politica che da quindici anni governa la Regione Puglia.

Emiliano è disponibile a mettere a disposizione dei manfredoniani questo patrimonio politico per superare il momento di difficoltà che la città sta attraversando, che non può offuscare i risultati straordinari che Manfredonia ha conseguito negli ultimi venti anni.

Michele Emiliano ha quindi invitato la presidente Maria Teresa Valente a proseguire il suo impegno in questa direzione, contribuendo ad un profondo rinnovamento della classe dirigente e della politica manfredoniana.

You may also like

Non è consentito copiare i contenuti di questa pagina.