L’elezione di Mattarella ha aperto una nuova fase politica nel Paese

by redazione

Non ci possiamo attardare su analisi vecchie che non raccontano per davvero chi e come ha aperto una nuova fase politica. Infatti , la rielezione di Mattarella a mio avviso cancella il futuro politico del cartonato di Volturara Appula e di felpino: Conte e Salvini risultano essere la coppia cancellata dal futuro politico italiano! Dimostra che Letta nonostante la la linea thailandese della ditta ( Bettini D’Alema ) che gli hanno imposto di tenere, grazie ai gruppi parlamentari, da Guerini a Lotti, passando per Franceschini che gli hanno messo in evidenza il trasformismo di Conte e hanno riaperto la strada ad un campo largo come dicono nel PD in cui l’alleato strategico non sono più i 5 stelle, così come sono stati in questo anno, anche perché bisognerebbe seguire l’evoluzione dell’iniziativa interne di Luigi DiMaio.

Si potrebbe aprire un nuovo centrosinistra in cui finalmente torna il centro: da IV, in cui Renzi proprio nella vicenda delle votazioni del PdR ha dimostrato di essere un gigante della politica e grazie alla sua iniziativa politica parlamentare abbiamo riunito il duo Mattarella, Draghi, che ancora di più mettono in sicurezza il Paese gli ridanno quella forza necessaria sul piano internazionale che lo rende il primo punto di riferimento della nuova Europa dei popoli! Questa nuova fase potrà significare un altro centrosinistra al cui capo ci sarà il Presidente Draghi con il Pd ed un campo largo ( come piace dire ai loro dirigenti, ma questa volta aperto al centro, con una costruzione di una maggioranza alla Ursula von der Leyen, Presidente della Commissione europea…

Insomma, torna la politica dopo l’ubriacatura dell’uno vale uno e di una visione disfattista dei 5stella, superata dalle emergenze che non solo non ha saputo affrontare, ma sono aumentate.
Al 31 Gennaio la stabilità delle due massime cariche istituzionali e decisamente più forte, però il resto delle formazioni politiche dovranno cambiare, in modo rapido, perché lo richiede la fine di una crisi sistemica.
Diciamolo molte convinzioni del popolo italiano stanno rapidamente trasformandosi e potranno sorprendere tutti. Che bella fase politica di apre per i costruttori della politica e di un nuovo sistema Paese e sono convinto che i patrioti sono tanti che insieme agli elettori veri del capo dello Stato!

Dino Marino

You may also like

Non è consentito copiare i contenuti di questa pagina.