La “normalità” in piazza col concorso Cantacolline di Candela

by Alessio Walter De Palma

Si inizia a respirare un po’ di “normalità” ormai da troppo tempo dimentica e tanto desiderata, lo scorso 13 agosto nella suggestiva cornice di una Piazza del Plebiscito gremita a Candela come da trentasei anni a questa parte – per dovere di cronaca trentacinque a causa dello scorso anno non svolto per ovvie ragioni – ha avuto il “Cantacolline 2021”, concorso canoro promosso dall’associazione culturale “Le Sette Note dell’Arcobaleno”, nel nome del presidente Francesco Marano, nonché organizzatore e direttore artistico dell’evento con il patrocinio del comune di Candela nel nome del sindaco Nicola Gatta e dell’assessore allo sport e al turismo Giuseppe De Vitto, nell’ambito del CandelEstate 2021.

12 artisti partecipanti provenienti da tutta Italia da Bergamo a Caserta e dalla provincia, un evento molto sentito dalla città della provincia foggiana.

Gli artisti si sono esibiti con musica live accompagnati dalla band del Cantacolline, composta da Francesco Marano alle tastiere, Giuseppe Solazzo alla batteria, Gianni Petrone alla chitarra elettrica e Nazario Granata al basso e dal coro del Cantacolline con Giovanni Favatà in arte Giò, Asia e Mariana Santarella e Cecilia Marrese. Efficiente lo staff con Anna Maria De Rosa, Alice Santarella, Grazia Marano, Francesca Argentieri, Alessandra Fede e Michela Quaglia e Adriana Quaglia.

Nonostante l’emozione iniziale dopo due anni a tornare sul palco eccellenti i presentatori Antonio Capobianco e Erika Di Pinto, veterani dell’evento. Ma a fare da padrona è stata sicuramente la musica: dal pop al rap al cantautorato tutti gli artisti presenti in gara hanno riscontrato il successo del pubblico e della giuria tecnica composta da musicisti, cantanti, insegnanti di canto, giornalisti presieduta dall’assessore De Vitto.

Il podio si è composto da Gianpiero Bellapianta di Cerignola, al suo debutto al concorso, il quale ha egregiamente interpretato e cantato il capolavoro Cercami di Renato Zero; al secondo posto Andreana Colangione con Resta in ascolto di Laura Pausini, a concludere il podio Marianna Ingravallo con la sua interpretazione de Gli uomini non cambiano di Mia Martini. L’appuntamento per il Cantacolline è per il prossimo anno, ormai un’istituzione nel programma annuale del CandelEstate.

You may also like

Non è consentito copiare i contenuti di questa pagina.