È una barzelletta, il nuovo laboratorio di comicità, umorismo e stand up comedy di Adelmo Monachese

by redazione

Grazie al gruppo Zume – all’interno del progetto Presenti! per Puglia Capitale Sociale 3.0 dell’associazione Comunità – prende vita a Foggia, a cura di Adelmo Monachese, un nuovo laboratorio di comicità, umorismo e stand up comedy.
Durante il laboratorio, che si terrà al cineteatro Cicolella di Viale della Stazione dal 12 aprile, Adelmo Monachese affronterà temi di grande importanza sociale, come il bullismo e lo stretto rapporto tra la battuta e l’offesa, e insieme proporrà – ed è chiaro
dal titolo del laboratorio- di riabilitare la barzelletta come nucleo narrativo che è alla base di ogni forma di umorismo. Sarà trattato anche il valore dell’ironia e ancor più dell’autoironia, con lo scopo di riconoscere il ruolo di una risata nella nostra società odierna, legandosi anche al politicamente corretto e alla preziosità della comicità nel mondo.
Obiettivo è anche quello di riempire di fermento artistico la nostra città e ancor più la zona del centro e del Viale della Stazione.
La frequentazione è gratuita, e l’unico presupposto per entrare è raccontare una barzelletta.
Il laboratorio si concluderà con un evento aperto al pubblico in cui i partecipantisi metteranno alla prova sulla base di quello che avranno appreso nel corso del
laboratorio.
Buon divertimento!

You may also like

Leave a Comment

Non è consentito copiare i contenuti di questa pagina.