Tutti pazzi per MeControTe

by redazione
Me contro Te i più pazzi del web è il nuovo fenomeno che incanta tutti i bambini dai tre anni in su, letteralmente ipnotizzati dalle avventure giornaliere dei due protagonisti, Sofia e Luì due ragazzi siciliani.
I Me contro te sfornano un video al giorno che fa milioni di visualizzazioni proponendo avventure, scherzi, esperimenti da affrontare sempre nuovi e coinvolgenti. Registrano milioni di iscritti al loro canale e un relativo merchandising che fa il tutto esaurito ancora prima di arrivare sul mercato. Figurine, gadget, magliette e persino un libro, tutto va a ruba!
Ma chi sono Sofia e Lui? Sono due giovani fidanzati siciliani, Sofia Scalia e Luigi Calagna che scrivono e girano dei video interpretando brevi storie quasi sempre scherzose (come quando cercano di costruire un ponte di scotch su una piscina e nel momento di attraversarlo vi cadono rovinosamente dentro, o quando Luì fa un bagno in una vasca di slime) a volte educative con i loro strampalati esperimenti. Una narrazione che non disdegna di ispirarsi ai topos classici come lo scambio di corpi e di identità e che ha anche un antagonista in pianta stabile, il signor S.
Il signor S è il “cattivo” che passa le sue giornate a fare scherzi e dispetti a Sofia e Lui come rapire i loro cagnolini. Ma i due riescono sempre a sconfiggerlo. C’è nelle loro storie sempre un sottile messaggio educativo e di affermazione di valori come la condivisione, la lealtà, il coraggio,la sincerità e la generosità.

Ed è per questo che il Moige li ha premiati lo scorso anno.

Sul canale YouTube di Me contro Te ci sono anche i video delle loro canzoni come “princesa” che racconta il primo incontro tra Sofia e Lui e che conta ben 29 milioni di visualizzazioni.
Canzonette un po’ latinoamericane, testi semplici, video super colorati e divertenti, un mare di slime sono gli elementi che mandano letteralmente in visibilio il piccolo pubblico di Me contro Te, pardon il Team Trote (come definiscono i loro utenti).

You may also like

Leave a Comment

Non è consentito copiare i contenuti di questa pagina.