Infiorata, Candela capitale per un giorno col patrocinio di Matera 2019

by redazione

Patrocinio ottenuto dal Comune di Candela, il piccolo centro pugliese sulla Autostrada Napoli-Bari, dalla Fondazione “Matera-Basilicata 2019.

A comunicarlo lo stesso sindaco Nicola Gatta, presidente della Provincia di Foggia, passato agli onori della cronaca internazionale per la sua idea di tax free per chi decide di trasferire la sua residenza sui Monti Dauni.
“Quest’anno abbiamo deciso di dedicare il tema della VI INFIORATA cittadina a “MATERA Capitale della Cultura Europea 2019” che si svolgerà il 1 e 2 Giugno p.v e oggi, con soddisfazione posso comunicare che è stato concesso dalla”, organizzatrice dell’evento internazionale, il patrocinio e l’utilizzo del logo ufficiale della manifestazione, con l’ulteriore disponibilità a promuovere la nostra infiorata sul sito di “Matera 2019”. Continua il grande lavoro di promozione turistica di Candela e dei Monti Dauni”, ha annunciato.

L’infiorata è ormai diventata un appuntamento cult a Candela, sul modello di altre manifestazioni celebri a cominciare da quella di Spello fino a Nicosia in Sicilia. Nel Borgo più bello d’Italia in Umbria una delle iniziative di maggior successo degli ultimi anni è l’infiorata dei turisti, che nelle passate edizioni ha visto la partecipazione di oltre 100 visitatori sia adulti che bambini, provenienti da altri comuni umbri, da numerose regioni italiane e dall’estero. Lungo la prima parte del percorso delle infiorate, in via Consolare, in questo giugno 2019 sarà allestita un’area interamente riservata ai turisti e ai visitatori che vorranno cimentarsi nella realizzazione di un’infiorata, con il supporto costante di alcuni storici maestri del petalo, tra musica e momenti conviviali.

Speciale attenzione anche all’arteterapia in formazione capace di trasformare l’esperienza dell’infiorare in una emozione multisensoriale che unisce l’elemento creativo al gioco e alla socialità.

You may also like

Non è consentito copiare i contenuti di questa pagina.