Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

  • Questo evento è passato.

“La rottamazione di un italiano perbene” di Carlo Buccirosso

4 Febbraio 2020 @ 20:30 - 5 Febbraio 2020 @ 22:30

Giro di boa semplicemente con il botto per la rassegna “Foggia a Teatro” che è già in grado di annunciare il raddoppio dell’appuntamento con Carlo Buccirosso, fissato quindi martedì 4 e mercoledì 5 febbraio prossimi, visto che la prima data in programma è andata sold out nel giro di pochissimo tempo. La recita si intitola “La rottamazione di un italiano perbene”, spettacolo che sta girando l’Italia a ogni latitudine, con grande apprezzamento di pubblico e critica.

Il cartellone allestito al Teatro del Fuoco sta semplicemente confermando per il sesto anno consecutivo una tradizione di successo tributata da spettatori provenienti da tutta la Capitanata, grazie a un cast di primo livello che si sta avvicendando sul palcoscenico di Vico Cutino.

Per l’attore, autore e regista napoletano il legame con Foggia è oggettivamente speciale, perché le repliche dei suoi spettacoli sono ormai una costante. Nel 2015 furono addirittura quattro le rappresentazioni messe in scena in un solo mese, e due anni dopo avvenne la stessa cosa, mentre l’anno scorso il raddoppio fu assicurato proprio come in questa occasione.

Il mattatore teatrale torna quindi in scena dirigendo se stesso nei panni di Alberto Pisapìa, un ristoratore sull’orlo del fallimento. Sposato con Valeria Vitiello, donna sanguigna dal carattere combattivo, è padre di Anna e Matteo: la prima anarchica e irascibile, l’altro riflessivo e pacato. Alberto vive da quasi quattro anni una situazione di grande disagio psichico, un vero e proprio esaurimento nervoso, a causa della crisi economica del Paese e in seguito a una serie di investimenti avventati, consigliati dal fratello Ernesto, suo avvocato e socio in affari. Alberto, ormai indeciso se farla finita con la propria vita o con quella della suocera, sarà aiutato solo dall’amore della moglie Valeria, e dei figli Anna e Matteo, che si prodigheranno per salvare la vita di un onesto contribuente di ‘iniquitalia’.

Dopo aver ospitato Gianfranco Jannuzzo, Roberto Ciufoli, Benedicta Boccoli, la Compagnia Italiana di Operette e uno spettacolo di Burlesque, il resto del cast della rassegna è composto da altri nomi di prestigio come Lunetta Savino, Gennaro Cannavacciuolo, Max Pisu e Gianni Ferreri.

 

Dettagli

Inizio:
4 Febbraio 2020 @ 20:30
Fine:
5 Febbraio 2020 @ 22:30
Categoria Evento:

Luogo

Teatro del Fuoco
Vico Cutino
Foggia, 71122 Italia
+ Google Maps

Non è consentito copiare i contenuti di questa pagina.