Rachele Andrioli e Rocco Nigro per Posia concert a San Foca

Piazzetta The Green San Foca

L'affiatato duo continua a far rivivere con sensibilità moderna i canti della tradizione del Sud Italia, non trascurando però di fornire il proprio personale e originale apporto. Il disco comprende, infatti, tre inediti ("Maletiempu", "Occhi", "Zumpettana"), sei brani provenienti da varie tradizioni regionali ("Nunna Nanna", "Tanti Suspiri", "Vanni Dell'Uorto", "Lu Cunigghiu", "Tempesta", "Ninna Nanna"), "Cosa Sono le nuvole" di Pierpaolo Pasolini e Domenico Modugno e "L'attesa" del cantautore salentino Massimo Donno, tra gli ospiti del disco con Giuseppe Spedicato (basso acustico), Vito De Lorenzi (duff, tabla, daire), Massimiliano De Marco (voce) e Valerio Daniele (chitarra elettrica).

Kulu Sé Mama per Posia concert a San Foca

Piazzetta The Green San Foca

Legato in origine all'avanguardia e al panafricanismo post-coltraniano, il progetto Kulu Sé Mama muove verso territori non ignari di un certo suono elettrico, protofusion, ma con un linguaggio influenzato dalla modernità. Spacejazz, ritmi dispari, traiettorie improvvise, animo prog. Mantiene in sé qualcosa di trascendente e un carattere di ritualità, un qualcosa di ancestrale.

La storia della Disco Music al Castello Volante di Corigliano d’Otranto

Castello Volante Corigliano d'Otranto

Coolclub in collaborazione con Libreria Liberrima ospita la presentazione del libro "La storia della Disco Music" di Andrea Angeli Bufalini e Giovanni Savastano, edito da Hoepli che, a pochi mesi dall'uscita, è già alla sua prima ristampa. L'incontro - moderato da Giancarlo Bruno - sarà anticipato e seguito dalle selezioni musicali di Tom&Clap. Durante la serata si potrà degustare il menù del Ristoro del Castello con una selezione di piatti, vini, birre e cocktail.

La terza edizione di FoodExp nel Chiostro dei Domenicani a Lecce

Chiostro dei Domenicani

Giovani cuochi, maître, sommelier, ristoratori, bar e hospitality manager: sono loro, infatti, i protagonisti di questa edizione speciale. Sono curiosi, creativi, eclettici, sempre più connessi e pronti a salvare il pianeta, con la voglia di volare in alto, senza perdere il contatto con le radici

Suggestioni Sub Flore, weekend di cultura a Castel Fiorentino

Castel Fiorentino Torremaggiore

L'amministrazione Comunale di Torremaggiore intende proporre la realizzazione di un evento esperienziale che riporti alla ribalta la bellezza del sito. Il fruitore/turista dovrà andar via con il ricordo e le emozioni di un'esperienza ed un bagaglio culturale arricchito: avrà goduto della natura, della semplicità, del silenzio dei vasti spazi, dei racconti, dell'immersione virtuale nella storia di un tempo che fu, della suggestione di ritrovarsi nel luogo dove morì uno dei grandi imperatore di tutti i tempi: Federico II.

Mo’l’estate Spirit Festival & Rebeers insieme per la cantautrice Rossella Cosentino

Rebeers birrificicio Foggia

Il prossimo appuntamento live, sabato 3 ottobre, infatti si fa posto in uno spazio nuovo, che sigilla una meravigliosa e lunga collaborazione: quella con Michele Solimando, autore di un visionario progetto birrario made in Puglia, tutto basato sulla passione per l'artigianato, in questo caso gastronomico.

Migliaia di like per le foto scattate ad Alberona sui Monti Dauni. Cerimonia di premiazione domenica 4 ottobre

Gli scatti realizzati dai professionisti hanno partecipano al contest fotografico che l'8 settembre ha chiuso la prima parte con le votazioni sulla pagina Facebook di Migliorarsi. La classifica parziale vede vincitore il trend "Etnico" con 2.500 like, seguito dal "Romantico" (2.200), "Funny" (1.900), "Retrò" (1.400), "Elegante" (673), "Chic" (530) e "Street" (322). La foto più votata in assoluto è quella che ritrae Adamo Clemente della squadra "Romantico" che ha totalizzato oltre 1.600 like.

Non è consentito copiare i contenuti di questa pagina.