Emilio Solfrizzi e Antonio Stornaiolo in “Tutto il mondo è un palcoscenico” all’Anfiteatro Augusteo per “Estate, Muse e Stelle”

Anfiteatro Augusteo Lucera

In scena un navigato affabulatore e un comico di razza con svariati cavalli di battaglia: si otterrà uno spettacolo per chi ama il teatro in generale e quello comico in particolare. Ma soprattutto uno spettacolo per quelli che avrebbero preferito rimanere a casa, stravaccati sul divano e, invece, cambieranno idea.

“Federico II e la Capitanata: i luoghi, il Mito”, il FAI Puglia sollecita iniziative di conoscenza e valorizzazione nel segno dello Stupor Mundi

Anfiteatro Augusteo Lucera

Nell'anno che ricorda gli 800 anni dall'arrivo di Federico II in Capitanata, si riflette sul suo mito e sui luoghi in cui è attestata la sua presenza, fino alla fatale Fiorentino, con una iniziativa tra le più importanti promosse in Capitanata che renderanno merito e memoria a un imperatore che ha incrociato e segnato destini e storie di questo territorio.

Lino Musella in “L’Ammore nun’è Ammore” a Lucera per Estate, Muse e Stelle 2021

Anfiteatro Augusteo Lucera

L'ammore nun'è ammore - nato a Le vie dei Festival, grazie ad un precedente studio realizzato alla Festa di Teatro Eco Logico di Stromboli – è un'originale 'recita dei sentimenti' tra emozioni, atmosfere magnetiche e intensi desideri. Musella racconta l'amore, la bellezza e la caducità della vita in una lingua coraggiosa, viscerale e seducente.

Enrico Brignano chiude il Gargano Arte Festival di San Menaio e Calenella

piazzale delle Ferrovie del Gargano San Menaio (Vico del Gargano)

Sarà il comico e showman Enrico Brignano a chiudere la rassegna Gargano Arte Festival - organizzata dalla Pro Loco di San Menaio e Calenella in collaborazione con il Comune di Vico del Gargano, Ferrovie del Gargano e Sicme Energy & Gas - che per oltre un mese ha regalato serate evento all’insegna della cultura e dello spettacolo.

Daniele Scannapieco, con il suo trio pianoless, per un repertorio di brani originali e standard

Auditorium Santa Chiara Foggia

Primo appuntamento giovedì 28 ottobre con uno dei musicisti italiani più interessanti della scena nazionale, il sassofonista e compositore Daniele Scannapieco, con il suo trio pianoless. Il repertorio proposto sarà un mix di brani originali e standard appartenenti alla tradizione jazz, congeniali al linguaggio della formazione, la cui forza si basa sulla collaborazione tra i musicisti, ormai consolidata negli anni. La spinta di Michele Di Martino e le pulsazioni del contrabbasso di Tommaso Scannapieco saranno terreno ideale per gli assoli di Daniele.

Trapunto di stelle al Teatro Verdi di Brindisi: con i Radicanto rivive il mito di Modugno

Teatro Verdi Brindisi

Un omaggio a un gigante della canzone italiana, Domenico Modugno. Quello che i «Radicanto» porteranno in scena al Nuovo Teatro Verdi di Brindisi, giovedì 28 ottobre con inizio alle ore 20.30. «Trapunto di stelle» è il titolo del concerto-recital, dedicato all’arte e alla storia di un artista visionario e rivoluzionario, con protagonista la band pugliese formata da Maria Giaquinto (canto e narrazione), Giuseppe De Trizio (chitarra classica e arrangiamenti), Adolfo La Volpe (chitarra elettrica, basso elettrico) e Francesco De Palma (cajon, percussioni).

Non è consentito copiare i contenuti di questa pagina.