“Lupini violetti dietro il filo spinato”, Katia Ricci a Vico presenta la creatività delle donne a Ravensbrück

Piazzetta del Conte Vico del Gargano

La poesia, così come il disegno, si prestava a descrivere l'esperienza di sofferenza e di disperazione, ma anche a realizzare l'insopprimibile bisogno di bellezza, sia per la forma sintetica sia per la possibilità di tradurre in immagine un discorso che altrimenti sarebbe stato incomprensibile se misurato con lo strumento della logica.

Arie classiche e popolari col duo tenore-chitarra al Rodi Summer Music

chiesa di San Pietro Rodi Garganico

Il Rodi Summer Music conclude la prima parte della sua rassegna l'11 agosto con un duo tenore-chitarra. Riprenderà a inizio settembre alternando corsi di alto perfezionamento a concerti anche con artisti di fama internazionale.

Dente e Daniele Rielli al Castello Volante di Corigliano d’Otranto

Castello Volante Corigliano d'Otranto

Il cantautore emiliano Dente proporrà un concerto intimo e raccolto per in luce la parte più essenziale dei suoi brani. In questo tour, infatti, le canzoni dell'ultimo omonimo album (uscito a febbraio per INRI/Artist First) e quelle del suo vasto repertorio saranno riarrangiate in chiave acustica.

Proseguono per tutto il mese di agosto le serate musicali e culturali dell’Art&Lab Lu Mbroia di Corigliano d’Otranto

Castello Volante Corigliano d'Otranto

Gli appuntamenti (ore 21:30 - ingresso 7 euro compresa tessera associativa - posti limitati - prenotazione consigliata 3381200398) saranno preceduti, sempre con prenotazione consigliata, da una cena con primi e secondi, insalatone, verdure, secondo stagionalità e freschezza, accompagnata dai vini delle Cantine Duca Guarini di Scorrano.

Marisa Laurito sarà Lisistrata al Teatro Antico di Segesta per le Dionisiache

Teatro Antico Segesta

Una Lisistrata emancipata, che rovescia un mondo maschilista per ottenere con la parità di sesso, impensabile a quei tempi, la pace. In questa riscrittura si affrontano così alcuni importanti temi che aveva scelto Aristofane: oltre all'emancipazione femminile – in quell'epoca impensabile, dato che gli unici compiti delle donne erano quelli di procreare e badare alle questioni domestiche – la guerra, il pacifismo e la condizione della donna nella società greca.

Non è consentito copiare i contenuti di questa pagina.