Harem – le donne di Federico II e Santino Caravella in scena nei Cinque Reali Siti

Venerdì 17 luglio a Stornarella è previsto lo spettacolo “Harem - le donne di Federico” a cura di Galleria Manfredi. La personalità di Federico II di Svevia è narrata attraverso tre figure femminili protagoniste: Bianca Lancia, sua figlia Violante e la sua balia. Le tre donne aspettano l'Imperatore che manca da due anni, ma la sparizione della collana che lui ha regalato a Bianca trasforma la festa che preparavano in un dramma imminente. Testo e regia di Carla De Girolamo.

Chiostri, Inchiostri e Claustri. Letture di mezza estate a Noci, il programma

Venerdì 31 luglio, dalle 19 in poi, si inaugura la prima edizione di «Chiostri, Inchiostri e Claustri. Letture di mezza estate», il festival con il quale la città di Noci torna ad essere al centro della cultura libraria pugliese e nazionale. Tra incontri, presentazioni di libri, reading, concerti, mostre fotografiche e artistiche, saranno 45 gli eventi previsti fino a domenica 2 agosto, nelle location scelte: Largo Sottotenente Rotolo, Largo Porta Nuova, Via Pietro Gioia e Largo Spirito Santo.

Dal Gargano in Europa e ritorno: concerto del duo Montecalvo-Corricelli al Rodi Summer Music

Giovani e valenti interpreti, che si sono perfezionati con alcuni dei nomi più famosi del panorama musicale mondiale, Montecalvo ricopre il ruolo di secondo flauto nell'Orchestra Sinfonica Abruzzese ed è fondatore del “Trio Schulhoff”, mentre Virginia Corricelli attualmente frequenta il biennio di specializzazione al Conservatorio “Umberto Giordano” di Foggia sotto la guida di Giuseppe Spagnoli e un corso annuale con Andrew Wright nei Paesi Bassi.

Ultima giornata per il festival delle idee che bruciano. In gita in bicicletta verso il casale di Pacciano

Casale di Pacciano Bisceglie

In programma la presentazione del libro di Erica Mou, un reading di Nunzia Antonino e un gran finale. Si conclude la prima edizione di 42 gradi, idee che bruciano, nato da un'idea di Carlo Bruni e Mauro Mastrototaro, con la cura di Mariablu Scaringella e Viviana Peloso promosso da Vecchie Segherie Mastrototaro e sistemaGaribaldi con il sostegno del progetto regionale inPUGLIA365.

Non è consentito copiare i contenuti di questa pagina.