Ultima giornata per il festival delle idee che bruciano. In gita in bicicletta verso il casale di Pacciano

Casale di Pacciano Bisceglie

In programma la presentazione del libro di Erica Mou, un reading di Nunzia Antonino e un gran finale. Si conclude la prima edizione di 42 gradi, idee che bruciano, nato da un'idea di Carlo Bruni e Mauro Mastrototaro, con la cura di Mariablu Scaringella e Viviana Peloso promosso da Vecchie Segherie Mastrototaro e sistemaGaribaldi con il sostegno del progetto regionale inPUGLIA365.

“Lupini violetti dietro il filo spinato”, Katia Ricci a Vico presenta la creatività delle donne a Ravensbrück

Piazzetta del Conte Vico del Gargano

La poesia, così come il disegno, si prestava a descrivere l'esperienza di sofferenza e di disperazione, ma anche a realizzare l'insopprimibile bisogno di bellezza, sia per la forma sintetica sia per la possibilità di tradurre in immagine un discorso che altrimenti sarebbe stato incomprensibile se misurato con lo strumento della logica.

Arie classiche e popolari col duo tenore-chitarra al Rodi Summer Music

chiesa di San Pietro Rodi Garganico

Il Rodi Summer Music conclude la prima parte della sua rassegna l'11 agosto con un duo tenore-chitarra. Riprenderà a inizio settembre alternando corsi di alto perfezionamento a concerti anche con artisti di fama internazionale.

Dente e Daniele Rielli al Castello Volante di Corigliano d’Otranto

Castello Volante Corigliano d'Otranto

Il cantautore emiliano Dente proporrà un concerto intimo e raccolto per in luce la parte più essenziale dei suoi brani. In questo tour, infatti, le canzoni dell'ultimo omonimo album (uscito a febbraio per INRI/Artist First) e quelle del suo vasto repertorio saranno riarrangiate in chiave acustica.

Non è consentito copiare i contenuti di questa pagina.