Orsara, Appuntamento con la Daunia verso la “Destinazione Futuro” con il cuoco contadino Peppe Zullo

Villa Jamele Orsara di Puglia

All'incontro, che sarà moderato dal giornalista Oscar Buonamano, sono stati invitati a partecipare: Nicola Gatta, presidente della Provincia di Foggia; Pierpaolo Limone, Rettore dell'Università di Foggia; Giorgio Mercuri, presidente di Confcooperative Fedagripesca; la senatrice Gisella Naturale; il presidente di Atelier Appennini, Pino Pasquali; il direttore del Dipartimento Turismo e Cultura della Regione Puglia, Aldo Patruno; e il consigliere regionale Raffaele Piemontese.

Visita con interprete LIS al Forte Belvedere e alla mostra ‘Bellezza oltre il limite’ di Massimo Sestini

Musei Civici Fiorentini Firenze

La visita guiderà alla scoperta della storia del Forte, consentendo di godere della visuale offerta da uno dei punti panoramici più celebri della città. Fatto costruire da Ferdinando I de' Medici, figlio di Cosimo I, a Bernardo Buontalenti, architetto di fiducia, aveva numerosi scopi: oltre a proteggere la sede del governo, Palazzo Pitti, la zona sud della città e tutto l'Oltrarno, doveva esibire la potenza medicea e assicurare al Granduca un rifugio da eventuali sommosse. Costituiva infatti l'ultima tappa del Corridoio Vasariano, che collegava Palazzo Vecchio a Palazzo Pitti con un percorso sopraelevato passando per gli Uffizi e sopra Ponte Vecchio.

Eugenio Finardi, Fabio Treves e Davide Pannozzo a DPCM

Venerdì 20 novembre alle 20,20 prima puntata online di DPCM, (Diabolica Passione Chiamata Musica), la nuova produzione web firmata dal Bitonto Blues festival, con tre grandissimi ospiti: Eugenio Finardi, cantautore-mito e ricercatore musicale, l'armonicista Fabio Treves ovvero "il puma di Lambrate", uomo di punta del blues italiano e non solo, e il produttore, docente e chitarrista italiano (ma ormai newyorchese d'adozione) Davide Pannozzo.

Il sei-dita di Vittorio Bodini. Prove tecniche di radiodramma sul web

Il Sei-dita mette in scena una vera commedia della leccesità, una allegoria dell'esistenza, dell'eros, della morte; come in molti scritti di Bodini, il testo è carico di surrealismo, simbologia popolare, arcaicità. Il sud, il proprio paese così sgradito da doverlo amare, diventa una condizione dell'esistenza e dello spirito.

Omaggio a Federico Fellini, la Biblioteca “La Magna Capitana” di Foggia allestisce una mostra documentaria dedicata al grande Maestro

Biblioteca Provinciale La Magna Capitana Foggia Viale Michelangelo, 1, Foggia, Italia

Visitabile dal 19 febbraio al 19 marzo 2021, su prenotazione, la mostra proporrà una selezione di manifesti cinematografici, dagli anni Quaranta agli anni Ottanta del secolo scorso, che fanno parte della ricca collezione di oltre 34mila esemplari posseduti dalla Biblioteca e in gran parte digitalizzati, uno dei fondi più importanti a livello nazionale.

Non è consentito copiare i contenuti di questa pagina.