Eugenio Finardi, Fabio Treves e Davide Pannozzo a DPCM

Venerdì 20 novembre alle 20,20 prima puntata online di DPCM, (Diabolica Passione Chiamata Musica), la nuova produzione web firmata dal Bitonto Blues festival, con tre grandissimi ospiti: Eugenio Finardi, cantautore-mito e ricercatore musicale, l'armonicista Fabio Treves ovvero "il puma di Lambrate", uomo di punta del blues italiano e non solo, e il produttore, docente e chitarrista italiano (ma ormai newyorchese d'adozione) Davide Pannozzo.

Il sei-dita di Vittorio Bodini. Prove tecniche di radiodramma sul web

Il Sei-dita mette in scena una vera commedia della leccesità, una allegoria dell'esistenza, dell'eros, della morte; come in molti scritti di Bodini, il testo è carico di surrealismo, simbologia popolare, arcaicità. Il sud, il proprio paese così sgradito da doverlo amare, diventa una condizione dell'esistenza e dello spirito.

Omaggio a Federico Fellini, la Biblioteca “La Magna Capitana” di Foggia allestisce una mostra documentaria dedicata al grande Maestro

Biblioteca Provinciale La Magna Capitana Foggia Viale Michelangelo, 1, Foggia, Italia

Visitabile dal 19 febbraio al 19 marzo 2021, su prenotazione, la mostra proporrà una selezione di manifesti cinematografici, dagli anni Quaranta agli anni Ottanta del secolo scorso, che fanno parte della ricca collezione di oltre 34mila esemplari posseduti dalla Biblioteca e in gran parte digitalizzati, uno dei fondi più importanti a livello nazionale.

“Indovina chi viene a (s)cena”, è la volta del Teatro Fusco di Taranto e del foyer del Teatro Apollo di Lecce

Ancora un weekend con "Indovina chi viene a (s)cena", il format ideato dal Teatro Pubblico Pugliese, in collaborazione con i Comuni del circuito, Pugliapromozione, Pugliesi nel mondo e Inchiostro di Puglia. Il 20 e 21 febbraio, il progetto che sta portando nelle case dei pugliesi il teatro all'ora di cena con ospiti e spettacoli misteriosi, farà tappa a Taranto e Lecce.

L’ultimo concerto? con Renzo Rubino in streaming dal Castello Volante di Corigliano d’Otranto

Castello Volante Corigliano d'Otranto

A distanza di un anno dalle prime chiusure del 2020, sabato 27 febbraio alle 21 in streaming sul sito www.ultimoconcerto.it oltre 130 Live Club in tutta Italia tornano a vivere uniti nella campagna nazionale promossa da KeepOn Live, Arci e Assomusica, con la collaborazione di Live DMA. Una proposta ricchissima che porterà sui palchi delle grandi sale concerto italiane, così come dei piccoli circoli, molti nomi della musica italiana. Oltre a Renzo Rubino, in Puglia si "esibiranno" anche Erica Mou (Spazioporto di Taranto), La Malasorte (Spazio sociale Zei di Lecce), Lavvocato (Co_Opera di Putignano), Ironique (Eremo Club di Molfetta), Porta Napoli risuona (Arci Mercato Nuovo di Taranto), Sud Sound System e Apres la classe (Demodè di Modugno).

HINTERLAND: Quando la cultura abbatte i confini // Un ponte tra Andria e Fasano

A presentare l'evento sarà il direttore organizzativo di Equilibrio Dinamico Vincenzo Losito, interverranno per i saluti istituzionali il Sindaco Francesco Zaccaria, l'Assessora alla Cultura Cinzia Caroli, a raccontare le attività svolte nell'ultima settimana saranno: per Equilibrio Dinamico la danzatrice e coreografa Livia Massarelli e per l'ITET Salvemini Interverranno i responsabili dei percorsi tenuti con gli studenti: i professori Gabriella Cavallo e Gianluca Greco, la Dirigente Scolastica Marella Convertino e la responsabile del coordinamento organizzativo la professoressa Cinzia Cupertino,

Non è consentito copiare i contenuti di questa pagina.