Proseguono per tutto il mese di agosto le serate musicali e culturali dell’Art&Lab Lu Mbroia di Corigliano d’Otranto

Castello Volante Corigliano d'Otranto

Gli appuntamenti (ore 21:30 - ingresso 7 euro compresa tessera associativa - posti limitati - prenotazione consigliata 3381200398) saranno preceduti, sempre con prenotazione consigliata, da una cena con primi e secondi, insalatone, verdure, secondo stagionalità e freschezza, accompagnata dai vini delle Cantine Duca Guarini di Scorrano.

Napoli Segreta per Sei Festival al Castello Volante di Corigliano d’Otranto

Castello Volante Corigliano d'Otranto

Durante la serate sarà possibile, inoltre, visitare la mostra "Fellini in scena! Fotografie di Franco Pinna" che proseguirà fino al 28 settembre. In occasione del centenario della nascita di Federico Fellini, Archivio Franco Pinna, Castello Volante, Archivio Cinema del reale, Big Sur e OfficinaVisioni dedicano al grande regista scomparso nel 1993, universalmente riconosciuto come uno dei massimi artisti del '900, una straordinaria mostra fotografica.

All’Art&Lab Lu Mbroia di Corigliano d’Otranto torna l’organettista Riccardo Tesi

Art&Lab Lu Mbroia Corigliano d'Otranto

Tesi proporrà il suo ultimo spettacolo, una performance in solo, con organetto e live loop, con la quale porterà l'ascoltatore tra le musiche di tradizione dell'appenino tosco – emiliano, le sonorità folk di tutto il mediterraneo e le composizioni con cui ha viaggiato per il mondo negli ultimi trent'anni ed oltre.

La “Musica pericolosa” di Nicola Piovani a Segesta

Teatro Antico Segesta

Piovani accompagnerà il pubblico in un viaggio che rivelerà i frastagliati percorsi che l'hanno portato a fiancheggiare il lavoro di De André, Fellini, Magni, registi spagnoli, francesi, olandesi, per teatro, cinema, televisione e cantanti strumentisti.

Al via il 20 agosto a Monte Sant’Angelo la XVI edizione di FestambienteSud

Monte e Vieste e Foresta Umbra

Si apre il 20 agosto con una Summer School e i concerti di Luca Pugliese e Furano saxophone quartet, nei prossimi giorni Chiara Civello, Mirko Signorile e Javier Girotto, con la passeggiata finale tra i faggi patrimonio UNESCO della Foresta Umbra.

“Nas Cordas”, progetto discografico del chitarrista salentino Franco Chirivì a Galatone

Palazzo Marchesale Galatone

Il progetto dal vivo è reso possibile grazie all'incontro e alla collaborazione con il chitarrista fasanese Gianni Rotondo, già presente sul disco nel brano "Carinhoso". Il concerto - promosso dall'associazione Musicando in collaborazione con l'amministrazione comunale tra gli eventi dell'estate galatea - sarà aperto da una breve presentazione a cura di Michele Cuppone, cultore della musica brasiliana.

Arte contemporanea contro lo stigma della malattia mentale: A-Head Art Project presenta“Hic et Nunc”

Madonna dell'Abbondanza Alezio

Si intitola "Hic et Nunc" ed è l'esposizione dei nuovi lavori di Zeroottouno, a cura di Piero Gagliardi, che sabato 22 agosto sarà ospitata all'interno della cappella dedicata alla Madonna dell'Abbondanza, oggi sconsacrata, sita nello splendido scenario del Parco Messapico di Alezio, in provincia di Lecce e messa gentilmente a disposizione dal suo proprietario, Dottor Cesare Aromatario.

“Pizzo, canti di denuncia” di Riccardo Lanzarone ai Dialoghi del Faro di Lecce

Piazzetta Giosuè Carducci Lecce

"Pizzo, canti di denuncia" - che, causa emergenza Covid19, ha debuttato su Rai Radio 3 il 23 maggio in occasione della Giornata della legalità, nasce dal fortunato e prezioso incontro tra l'attore e autore siciliano e il comitato AddioPizzo, un movimento aperto che nasce a Palermo e che agisce dal basso, facendosi portavoce di una "rivoluzione culturale" contro la mafia

Il Ministro Costa in Foresta Umbra. “Il Gargano è un esempio di Paese-Parco”

Reparto Carabinieri Biodiversità di Foresta Umbra Monte Sant'Angelo

"Sono onorato di ricevere la visita del Ministro Gen. Sergio Costa, a cui mostreremo la ricchezza di biodiversità, di paesaggi, di unicità di habitat che fanno del Parco del Gargano una eccellenza naturalistica. Il nostro è un territorio fortemente antropizzato e in una visione di parco orientata allo sviluppo sostenibile è fondamentale la ricerca del giusto equilibrio tra uomo ambiente naturale", ha dichiarato il Presidente del Parco Nazionale del Gargano Pasquale Pazienza.

Non è consentito copiare i contenuti di questa pagina.