“La magica ricordicletta di Jan” per le Merende da Favola del Teatro dei Limoni

by redazione

Novembre è un mese ricco di appuntamenti al TdL! Cominciamo con il secondo appuntamento di Merende da Favola, la stagione teatrale dedicata alle famiglie! Nei giorni 12/13 Novembre è la volta de “La magica ricordicletta di Jan” di Christian di Furia, vincitore del Premio critica bambini al concorso di drammaturgia per l’infanzia “Prima della prima…la scrittura” organizzato dall’Istituto Teatrale Europeo.

Quando era bambino e viveva con i suoi genitori, Jan passava il tempo a giocare nella sua cameretta in solaio, tra mondi fantastici, guerre epiche e regni da proteggere. Ma ora è cresciuto e mentre è a Nora, la città in cui vive, riceve una lettera da Petra, sua madre. È una lettera misteriosa, difficile da comprendere. “Se leggerai questa lettera, vuol dire che tuo padre ed io siamo volati su in cielo. Ti dobbiamo chiedere un’ultima cosa, però. Torna qui a casa. Devi proteggerla. Non posso dirti e scrivere altro. Posso solo dirti questo: “Avanti e dietro ha una ruota e ha bisogno di un pilota. Più pedali più vai indietro, nel ricordo più segreto”.
Jan vuole capirci di più e così, accompagnato dalla sua ragazza Inge, torna, dopo vent’ anni, nella sua casa di infanzia, nella sua camera dei giochi. Lì, tra incontri inaspettati e magici ritrovamenti, scoprirà la verità sulla sua vita. E Jan, che da bambino, in quel luogo, giocava ad essere un grande e valoroso cavaliere, si ritrova di fronte ad un pericolo mortale che solo in un modo può essere combattuto…
Tra viaggi nel tempo, incantesimi e ricordi, il magico mondo di Jan diventa il magico mondo di ogni bambino.

”La magica ricordicletta di Jan”
di Christian di Furia con Francesca De Sandoli, Christian di Furia, Vincenzo Ficarelli, Maggie Salice regia Roberto Galano

You may also like

Non è consentito copiare i contenuti di questa pagina.