Mattinata èXtraordinaria summer 2022: Gualazzi e Molinari, Placido e Gallo, Bianchini e Cavallo tra i grandi eventi del programma estivo

Raphael Gualazzi con Simona Molinari per “Mattinatese dell’anno” il 19 agosto. Michele Placido il 16 agosto. Massimiliano Gallo il 23 agosto. Luca Bianchini il 6 agosto. Francesca Cavallo il 4 luglio. La finale regionale di Miss Italia il 7 agosto. Sono i grandi eventi del programma estivo di MattinataèXtraordinaria summer 2022. Fino al 18 settembre un cartellone ricco con tanti eventi in programma pensati per tutti dedicati al teatro, alla musica, allo sport, ai tour tra natura/food/cultura, ai bambini, alla lettura, alle mostre, ai dibattiti e all’olio. Il programma completo: bit.ly/MattinataSummer2022

Per presentare un programma èXtraordinario serviva una location èXtraordinaria.
La meravigliosa Baia di Vignanotica, infatti, è stata la location per la presentazione del programma annunciato lunedì 27 giugno dal Sindaco Michele Bisceglia e dall’Assessore all’Industria turistica Paolo Valente.

Per il Sindaco di Mattinata, Michele Bisceglia – “MattinataèXtraordinaria è diventato il nostro brand per comunicare le eccellenze e la straordinarietà di un territorio ricco ed eterogeneo che ci consente di promuovere diversi prodotti turistici oltre a quello balneare, quali il food e la cultura e gli eventi. Indicazioni e istanze che abbiamo raccolto dal Piano strategico del turismo condiviso con i nostri operatori turistici ed economici al quale va sempre il nostro grazie per il prezioso lavoro che svolgono quotidianamente. Sul filo della straordinarietà e della condivisione, quindi, si muove il nostro cartellone di eventi frutto di un lavoro dialogico con tante associazioni e cittadini che hanno contribuito fattivamente alla realizzazione di un programma di cui siamo orgogliosi”.

“Sei grandi eventi, visite guidate, tante attività sportive ed esperienziali, food, musica e teatro animeranno l’estate fino a metà settembre per offrire ai cittadini e ai turisti una offerta turistica e culturale di spessore pensata per tutti” – spiega l’Assessore all’Industria turistica del Comune di Mattinata, Paolo Valente, che aggiunge – “Il nostro obiettivo è quello di elevare sempre più la nostra offerta turistica e offrire nuovi spunti e motivi di viaggio ai turisti del futuro che troveranno in Mattinata una offerta qualitativamente più elevata ed eterogenea”.

IN PROGRAMMA – Dal teatro allo sport, dai tour alle attività per bambini passando per le mostre, i libri, i concerti, i dibattiti: tanti gli appuntamenti in programma in un cartellone pensato per tutti.
per èXtraTeatro: Michele Placido, Massimiliano Gallo;
per èXtraEvent: Mattinatese dell’anno, finale regionale di Miss Italia, Teatri di Luce e di Pace, FestambienteSud, Balconi d’amore, Festa dei popoli, La Notte della Luce con Orchestra “Insieme per gli altri”, concerti;
per èXtraSport: miny volley, foot volley, padel, climbing, pickelball, vela, beach volley, cardio&tone;
per èXtraTour: giornate pro Monte Sacro e Monte Saraceno, kayak, Mattinata sotto le stelle, Monte Saraceno all’alba e al tramonto, Monte Sacro al tramonto, Mattinata con gusto, trekking astronomico;
per èXtraPeople: mercatino vintage, MAD fest, teatro, sagre, concerti;
per èXtrakids: Colorart, cinema per bimbi, no wifi area, Grest e teatro dei burattini;
per èXtraBook: Luca Bianchini, Francesca Cavallo e tanti altri autori;
per èXtraGallery le mostre su: orchidee, modellismo, “Assaggi di arte”, mostra artistica minimal e caricature;
per èXtraTalk: Chip – Festival dell’innovazione, Carovana beni comuni;
per FèXtraEVObar con i produttori olivicoli e le aziende agricole locali, anteprima di FèXtra;
dal 14 al 16 settembre la Festa Patronale in onore di Santa Maria della Luce.

L’IMMAGINE – L’immagine che accompagnerà il cartellone di eventi è un’illustrazione originale evocativa e ammaliante, ispirata al mondo suggestivo delle matite storiche e romantiche del fumetto italiano, una seducente sirena ricoperta dai fiori di zagara si mescola con i paesaggi e le bellezze uniche di Mattinata: le sue meravigliose baie, i Faraglioni, il mare turchese, la costa, le Orchidee che insieme restituiscono forte l’immagine unica del Territorio.

#MattinataSummer2022, IL PROGRAMMA COMPLETO:
bit.ly/MattinataSummer2022

Alènn, Anima Living Network, Arci Gay “Le Bigotte”, Arci “Viceversa”, ASD Fitclub by Elvira, ASD Volley Mattinata, Associazione Bandistica di Mattinata, Associazione “Ventisasud”, APS Canta Napoli, AVIS Mattinata, Azione Cattolica parrocchiale, CATP, Circolo Legambiente FestAmbienteSud, Comitato Feste Patronali, Compagnia Teatrale l’Airone, Compagnia teatro di burattini AP, CREA APS, Ethnica, Gargano Climbing, GarganoNaTour, Gargano Sailing, Mad Mall, Mattinata Soccorso, Orchestra “Insieme per gli Altri”, Osservatorio Comunale sulla Disabilità e il Disagio sociale, Parrocchia Santa Maria della Luce, PickelBall Mattinata, Fidelia Clemente, Anna Fiore, Leonardo Notarangelo, Mimmo Palumbo, Paolo Riccardi, Angela Rossini.