R&d Vibes, Ldm e Lion Warriah al Cotriero di Gallipoli

by redazione

Proseguono per tutto il mese di agosto gli appuntamenti musicali, tra aperitivi al tramonto e concerti serali, del Cotriero di Gallipoli, località Pizzo. Mercoledì 7 (ore 18:30 – ingresso libero) in consolle si alterneranno R&d Vibes, trasmissione radiofonica di cultura e musica roots & dub prodotta e condotta da D/Generator, Faùgno e Mr Green, eLdm – Linea di massa Sound System, storica crew che propone una ricca collezione di vinili reggae, roots e dub da Giamaica e Gran Bretagna e un’originale selezione di dubplates & unreleased.

Ai microfoni Lion Warriah, singer, mc e produttore di origini campane, da anni a Torino, dove porta avanti il suo progetto artistico e collabora con differenti producer, videomaker e grafici per lo sviluppo della label 4Weed Records, da lui stesso fondata nel 2008.

Lion Warriah si esibisce regolarmente in Italia e in differenti paesi europei come Polonia, Turchia, Svizzera, Belgio, Olanda, Uk Galles, Spagna, sia su sound system che live on stage. Negli anni ha partecipato a molti dei più importanti festival italani ed europei tra i quali il Notting Hill Carnival di Londra, Rototom Sunsplash, UNOD, Zion Station, Dubquake di Ginevra, Dubwise Milano, allo Yaam di Berlino e molti altri.

Giovedì 8 agosto (ore 18:30 – ingresso libero) appuntamento con il live di Ophelia Lies, un duo electro pop formato da Thomas Brumby ed Eugenio Dubla di base a Glasgow. Thomas gestisce uno studio di registrazione nel Southside in cui i due si sono conosciuti e hanno registrato il loro primo singolo “Riverside”, pubblicato da Become One Music il 22 Aprile 2019. L’inequivocabile stile elettro pop della band è stato definito dal quotidiano nazionale “The Scotsman” come “…un mix ricco di voci e suoni di keyboards che evoca un’immagine di rilassatezza sulle spiagge di Ibiza”. E ancora, la recensione del singolo su Spotlight UK li descrive come “echoing, whispery two-lead vocals…dreamy sunsets and warm summer nights”.

A seguire il dj set rock di Ambra delle Grottaglie. Dalle 21 il Cotriero sarà di nuovo il Parco delle Stelle. Con l’osservatorio astronomico itinerante del Gruppo Astrofili del Salento si potranno ammirare i due pianeti maggiori del Sistema Solare: Giove, con i suoi satelliti “medicei” Io, Europa, Ganimede e Callisto; Saturno con i suoi affascinanti anelli.

Ma la protagonista sarà la Luna, in fase crescente, presente fino a mezzanotte quando si “tufferà” in mare. Un telescopio sarà dedicato a chi vorrà fotografarla con il proprio smartphone. Durante la serata, con l’ausilio di un puntatore laser a raggio verde (per uso astronomico), i presenti saranno condotti, fra mito e poesia, intorno alle costellazioni estive alla ricerca della stella Maestra. L’evento sarà arricchito dalla mostra di astro-fotografica “Ai confini dell’Universo”, con le più belle realizzazioni dei componenti del Gruppo Astrofili.

La programmazione proseguirà con Melting Drumpot (9), Apulia Black Connection (10), Stefania Dipierro e Luca Perimetro (11), Crime Festival con Miss Mykela feat. Guido Nemola(12), Moondrigo (13), Rekkia Raw Dj Set e Tropical Party (14), I vendicatori con Carlo Chicco e Alessio Virno (15), Party Groove Rifle e  Marcello Napoletano dj set (16), Mr No Money Band e Matteo Moro Dj (17), Walter Celi (18), Ponzio Pilates e Luigi Bruno Dj Set (19), Malaleche e Cico (20), Andrea Mi (21), Cotrierino dei bimbi (22), The Crowsroads(23), Mistura Louca (25), Loop e i suoi derivati (27),  Gli avvocati divorzisti (30) e altri appuntamenti. 

You may also like

Non è consentito copiare i contenuti di questa pagina.