Torna a Polignano a Mare la Red Bull Cliff Diving World Series

by redazione

Per il quinto anno consecutivo, la splendida Polignano a Mare si riconferma tappa italiana, dopo l’emozionante finale dello scorso anno, che ha visto Gary Hunt e Rhiannan Iffland conquistare l’ambito trofeo del Re Kahekili.
Ci sarà anche Alessandro De Rose, l’unico azzurro in gara, che nel 2017 arrivò primo proprio a Polignano.

La Red Bull Cliff Diving World Series, il campionato di tuffi da grandi altezze più entusiasmante del mondo, si prepara a dare una scossa di adrenalina e far guizzare il cuore dei tanti appassionati di questo sport emozionante. La stagione delle World Series sarà ricca di novità e colpi di scena, con un calendario di incredibili tappe, ospitate in location e paesaggi di rara bellezza in tutto il mondo.
Il Red Bull Cliff Diving è una disciplina spettacolare in cui gli atleti si tuffano a corpo libero da una piattaforma posta a 27 metri di altezza per gli uomini e a 20 metri per le donne (tre volte quella olimpica!), contando solo sulla loro preparazione atletica, sulla capacità di controllare alla perfezione ogni gesto e sulla grande concentrazione mentale: nei 3 intensi secondi di caduta, compiono evoluzioni ed acrobazie aeree mozzafiato, raggiungendo la velocità di ben 85 km orari!
Il 2 giugno, il campionato farà tappa in Italia nella pittoresca Polignano a Mare, punta di diamante incastonata tre le scogliere della Puglia. Polignano si riconferma una delle location predilette dagli atleti, per la bellezza del paesaggio e per il grande calore ed entusiasmo con cui il pubblico li attende.

You may also like

Leave a Comment

Non è consentito copiare i contenuti di questa pagina.